Lecce in festa: 0-3 contro il Sassuolo

Sassuolo-Lecce, 0-3: questo è il risultato finale al Mapei Stadium. Una prestazione eccezionale dei nostri ragazzi, che ripagano i quasi 900 km che hanno percorso i 4000 tifosi presenti oggi nel settore ospiti, gremito di sciarpe e bandiere giallorosse. Ennesimo K.O. per il Sassuolo, fermo al 19º posto.

Il Lecce sblocca subito al 10º minuto con Gendrey, che crede nel cross su punizione di Oudin che attraversa tutta l’area e trova la testa del terzino classe 2000, che vanta oltre 100 presenze con il Lecce.

Al 15º, il Lecce raddoppia con Dorgu, che insacca grazie all’inserimento di Gallo, che fa un cross perfetto e l’attaccante danese deve solo metterla alle spalle di Consigli.

Per il 3-0 dobbiamo aspettare il secondo tempo inoltrato, più precisamente al 61º, quando il Lecce chiude i giochi con Piccoli. Una ripartenza innescata da Krstovic, che addomestica il pallone e lancia Piccoli in porta, che supera Ferrari e mette il pallone tra le gambe di Consigli.

Una partita gestita benissimo in un campo non facile, tante ripartenze e tante occasioni per il Lecce e per il Sassuolo. Evidenziamo un intervento difensivo di Baschirotto all’81º, che entra in modo perfetto su Mulattieri, da manuale.

Il Lecce ha avuto molte occasioni in cui poteva calare il poker, tra tutte l’occasione al 66º, sempre con Piccoli servito da Dorgu, dà uno sguardo alla porta ma calcia addosso a Consigli.

Un Lecce perfetto, se non con qualche sbavatura difensiva al 71º e al 73º, quando Mulattieri e Pinamonti sono arrivati vicini alla porta e al gol.

Questa vittoria vale un pezzo di salvezza, il Lecce sale a quota 35 punti. Il Sassuolo invece rimane al penultimo posto, con la salvezza che si allontana sempre di più e incassa la 19ª sconfitta stagionale.

La prossima sfida per il Lecce è un’altra sfida molto importante per la salvezza contro il Monza di Palladino che naviga in acque tranquille ma non devono sottovalutare i nostri ragazzi che come hanno dimostrato in svariate occasioni con la spinta del Via del Mare tutto é possibile.

AVANTI LECCE!

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters