LECCE-CROTONE: NON FALLIRE

Dopo aver pareggiato ad Alessandria mercoledì sera (il terzo pareggio di fila), è tempo di pensare al doppio turno casalingo contro Crotone e Cittadella. Il Lecce ha perso, almeno momentaneamente il primo posto ma non l’imbattibilità.

Tuttavia, i giallorossi devono anche guardarsi alle spalle. Ad Alessandria, è stata una gara rognosa e il pareggio poteva sembrare una mezza sconfitta, ma in realtà è stato un punto tutt’altro che dà buttare. I nostri avversari si sono dimostrati una squadra in salute, come del resto tante altre squadre di bassa classifica.

Infatti, anche le dirette concorrenti stanno avendo delle difficoltà e solo la Cremonese sta viaggiando a mille; è un campionato molto livellato, e come si può notare, le squadre girano a periodi, d’altronde non si può essere sempre al top.

Un tour de force molto impegnativo per i giallorossi che si concluderà domenica prossima a Monza. Bisognerà preservare le energie e trarre il massimo quando è possibile.

“Soltanto una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire”, diceva Paulo Coelho. Per questo, la sfida contro la squadra calabrese è un’occasione ghiotta per tornare alla vittoria. Come sempre, bisognerà sudare le così dette sette camicie, ma il Lecce può e deve approfittarne visto che la squadra di Mister Modesto, sta attraversando un periodo di difficoltà viste le ultime sconfitte e la posizione in classifica (18° con soli 14 punti); la zona play-out per i calabresi dista 5 punti e la zona salvezza 9 punti.

I ragazzi di Baroni sono consapevoli che non ci si può permettere di sbagliare.

Queste le probabili formazioni:

Lecce (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Lucioni, Simic, Gallo; Bjorkengren, Majer, Hjulmand; Ragusa, Coda, Strefezza.

Crotone (3-4-2-1): Saro; Cuomo, Golemic, Nedelcearu; Nicoletti, Awua, Estevez, Mogos; Kargbo, Marras; Maric.

Mister Baroni ritrova Strefezza ma non saranno presenti per squalifica Gargiulo e gli infortunati, Dermaku e Faragò.

Arbitra il Signor Ghersini. Si gioca la 24° Giornata allo Stadio “Via del Mare” con fischio d’inizio alle ore 15:30.

Avanti Lecce!

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters