LECCE-CITTADELLA: UN PRIMO POSTO DA CUSTODIRE

Continua il tour de force ma con una certezza: il Lecce c’è! Il ritorno al successo, contro il Crotone era quello che ci voleva dopo i 3 pareggi consecutivi, riconsegnando il primo posto ai giallorossi.
Un’affermazione netta e che ha lasciato ottime sensazioni. E quando tutta la squadra gira, non ce n’è per nessuno.

In questo senso, Massimo Coda è stato particolarmente contento di aver segnato il rigore del 2-0.
Quel rigore sbagliato a Como, non lo aveva ancora “digerito”.Non dimentichiamo, che nonostante qualche pareggio di troppo, il Lecce ha subito solo una sconfitta a Pisa e che ha fatto del suo stadio, un fortino.

Ora toccherà affrontare un altro match sempre al “Via del Mare” contro il Cittadella che, domenica ha perso in casa col Benevento 1-0, una sconfitta amara ma che non pregiudica la loro corsa verso i Play off. La squadra granata è oramai una realtà consolidata della Serie B, che più volte ha sfiorato il salto nella massima serie. Lo sappiamo bene, dal momento che in passato sono stati proprio loro la bestia nera. Una rotta però, che ha incominciato ad invertirsi proprio nella partita di andata, quando grazie alle reti di Coda e di “Di Mariano”, il Lecce sbancò Cittadella per 1-2.

Tra i sette precedenti, quella fu l’unica partita vittoriosa. Si spera, che si possa replicare questa sera. Nei tre precedenti giocati in casa, il Lecce non ha ancora vinto.
Tra le scelte della formazione iniziale, inciderà anche la partita di domenica a Monza.

Si è espresso Mister Baroni a tal proposito:
“Qualche cambio lo farò, è un campionato nel quale si gioca ogni tre giorni e non è facile lavorare molto; i ragazzi non sono macchine, ma conto tantissimo sui miei calciatori, non mollano mai e hanno uno spirito che va oltre la poca preparazione delle gare e la fatica”.

E ancora: “I nostri risultati sono principalmente figli del lavoro dentro e fuori dal campo, iniziato questa estate. Portiamo avanti la filosofia del 4-3-3 ci crediamo e bisognerà consolidare questa mentalità”.

Queste le probabili formazioni:

Lecce (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Lucioni, Calabresi, Gallo, Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Listkowski.

Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Cassandro, Del Fabro, Perticone, Donnarumma; Vita, Pavan, Laribi; Antonucci; Tounkara, Lores Varela.  Allenatore.: Gorini.

Di Mariano non sarà tra gli 11 di partenza poiché squalificato.

In attacco, sarà schierato il tridente Strefezza, Coda, Listowski.
I primi due calciatori si trovano attualmente nel podio della classifica marcatori. Hanno segnato rispettivamente 12 e 11 reti.

In casa Cittadella sono diverse le assenze importanti: Branca, Danzi, Benedetti, Frare e Okwonkwo.
Il loro allenatore però sta motivando fino in fondo la sua squadra, per poter invertire la rotta dei risultati (hanno conquistato solo una vittoria nelle ultime sette partite).

A Lecce splende il sole, ma ciò non toglie che il meteo, sarà un’incognita perché nella giornata odierna sono previste forte raffiche di vento. Anche l’orario e il giorno feriale non favoriscono l’affluenza del pubblico, certamente però non mancherà il 12° uomo in campo ad incitare i giallorossi.

La Curva Nord, infatti, è tornata tra i gradoni, in concomitanza della riapertura al 75% della capienza.
La squadra ha bisogno della spinta e del calore!

La partita sarà valevole per la 25° giornata di Serie B, con fischio d’inizio alle ore 18.30. Arbitra Giacomo Camplone della sezione di Pescara.

Questo il programma completo delle partite di ieri e oggi. Martedì 22 febbraio:
Pordenone-Monza 1-4; Alessandria-Perugia 1-2; Cremonese-Vicenza 0-0; Spal-Ternana 5-1; Pisa-Parma 0-0.

Posticipi di oggi, ore 18:30: Benevento-Como, Brescia-Ascoli, Crotone-Cosenza, Frosinone-Reggina; Lecce-Cittadella.

Avanti Lecce!

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters