MONZA-LECCE: SFIDA AD ALTA QUOTA

Dopo il turno infrasettimanale di mercoledì sera, si torna in campo a Monza.

Da premettere, innanzitutto, che la delusione subita in campo ha lasciato posto allo sconcerto per la situazione attuale nel mondo. Per questo motivo, tutte le partite in programma questa giornata cominceranno con 5 minuti di ritardo.


Proprio tra mercoledì notte e giovedì mattina, è successo quello che nessuno si augurava.
Lo spirito non è dei migliori, tuttavia, lo sport in questo senso, può essere veicolo di lealtà e fratellanza. Vogliamo vederla sotto questo aspetto.

Tornando a parlare di calcio giocato, il Lecce dovrà riscattarsi dalla sconfitta (1-2) in casa contro il Cittadella, avversario che si è confermato ostico, la bestia nera dei giallorossi. La squadra veneta gioca a memoria poiché un gruppo assodato da anni. I giocatori sono riusciti ad impostare il loro gioco senza dare respiro ai giallorossi.

La rete di Coda nel finale (al tredicesimo gol stagionale) non è purtroppo servita ad evitare la sconfitta, la prima subita tra le mura amiche.

La squadra di Baroni non è apparsa in forma come in altre partite, e ora non può più permettersi altri passi falsi perché le dirette concorrenti hanno vinto quasi tutte negli anticipi di ieri. Questi i risultati:

Como Brescia 1-1; Cosenza Alessandria 2-1; Parma Spal 4-0; Ternana Cremonese 1-2, Vicenza Pordenone 1-0; Perugia Benevento 0-1.

Persa la testa della classifica quindi, i giallorossi sono attesi dalla difficile trasferta brianzola.

All’andata vinsero i giallorossi per 3-0, ma ciò non vuol significare che si possa sottovalutare la squadra di Stroppa, anche essa in piena corsa per la Serie A.

“Il Monza è una squadra che ha fatto una campagna acquisti pazzesca, spendendo delle cifre importanti. Questo è il dato oggettivo”, ha dichiarato Mister Baroni in conferenza stampa.

“Soggettivamente si incontrano due squadre che giocano a calcio, sarà una partita bella e interessante, aperta a tutti i risultati. Si incontrano squadre con un tasso tecnico importante, per noi è un bel test. Loro non sbaglieranno la partita. Non mi piace sentire parlare di ultima spiaggia o gara importante, tutte le partite sono importanti a prescindere dall’avversario. Sappiamo che faranno un grande match perché ce l’hanno nelle corde, noi andremo lì convinti di poter far bene. Sappiamo anche di avere un seguito importante e questo ci dà una motivazione ulteriore”.

Ci aspetta dunque un match ad alta intensità, quasi come fosse uno spareggio ma certamente se il Lecce gioca da Lecce, ci sono ottime chance per poter portare un bel risultato a casa. Non sarà decisiva ma si gioca una bella fetta per i primi posti.

“Soltanto una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire” – Paulo Coelho;

Come dicevamo, la classifica non ammette passi falsi. Un campionato apertissimo e, probabilmente, solo verso le ultime giornate si potrà capire chi potrà conquistare la “leadership”.

Queste le probabili formazioni:

Monza (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Paletta, Pirola; Pedro Pereira, Colpani, Barberis, Mazzitelli, Carlos Augusto; Valoti, Mancuso.

Lecce (4-3-3): Gabriel; Calabresi, Lucioni, Tuia, Barreca; Gargiulo, Hjulmand, Majer; Strefezza, Coda, Ragusa.

Per Mister Baroni tutti a disposizione, tranne Faragò e Dermaku alle prese con dei problemi fisici.

Prevista una folta rappresentanza di tifosi giallorossi nel settore ospiti!

Tutto pronto dunque per il fischio d’inizio di questa 26°Giornata che si gioca allo “U-Power Stadium” alle ore 15:30. Arbitra l’incontro il Signor Doveri della sezione di Roma.

Avanti Lecce!

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters