PERUGIA-LECCE: NON MOLLARE

Dopo un successo tanto sofferto quanto importante contro l’Ascoli, si torna in campo chiudendo un incredibile tour de force che il campionato di Serie B ha proposto.

Baroni può applaudire i suoi e, di fatto, non ha nascosto la sua soddisfazione:
“Pensavamo a una partita facile dopo un certo punto e le energie erano ridotte al lumicino dopo Monza. Abbiamo recuperato poco fisicamente e mentalmente. Ci è toccato soffrire come avviene in queste gare quando le riapri. Ho sperato nell’annullamento del 2-1. Abbiamo segnato in contropiede, se avessimo avuto energie avremmo segnato subito, invece abbiamo fatto il tris alla fine“.

Tre punti messi in cassaforte che confermano il primo posto. Ora si volta pagina, pensando alla trasferta di Perugia (dove gioca l’ex Olivieri) che, a sua volta, ha perso 2-1 a Brescia.

Le reti del Brescia sono arrivate negli ultimi 10 minuti di gioco dopo che il Perugia è stato in vantaggio per ¾ di gara, nonostante l’inferiorità numerica. Un peccato non solo per i grifoni ma anche per il Lecce stesso perché avrebbe avuto l’opportunità di allungare su una diretta inseguitrice.

È certamente un campionato di serie B, avvincente e tra i più difficili di sempre. A Perugia, sarà quindi fondamentale conquistare un risultato positivo per arrivare al meglio al prossimo scontro diretto proprio contro il Brescia.

All’andata il risultato non si schiodò dallo 0-0, con un pizzico di rammarico per le occasioni non sfruttate dal Lecce.
“Vincere due partite di fila con questi ritmi è importante” – dice il Presidente Sticchi Damiani –
“merito di Baroni perché dimostra di saper gestire i calciatori a disposizione. Per settanta minuti abbiamo fatto benissimo, poi si é fatta sentire la stanchezza. Perugia sarà un altro impegno complicato, ma sono sicuro che il mister ne uscirà alla grande”.

Anche a Perugia i giallorossi potranno contare nel sostegno dei tanti tifosi salentini che riempiranno il “Curi”. È vero che siamo ancora potenzialmente primi  ma, considerato il periodo sociale ed economico, c’è solo da apprezzarli. 

Nel proseguo della stagione, ci sarà ancora da divertirsi ma anche da soffrire; dunque, bisognerà essere sempre vicini alla squadra e incoraggiarla affinché il sogno si possa realizzare:

“Nulla si ottiene senza sacrificio e senza coraggio. Se si fa una cosa apertamente, si può anche soffrire di più, ma alla fine l’azione sarà più efficace. Chi ha ragione ed è capace di soffrire alla fine vince”. (Gandhi)

Queste al momento le probabili formazioni:

Perugia (3-4-2-1): Chichizola; Sgarbi, Angella, Dell’Orco; Falzerano, Burrai, Santoro, Lisi; Kouan, Matos; M. De Luca. Allenatore: Alvini.

Lecce (4-3-3): Gabriel; Calabresi; Tuia, Lucioni, Gallo; Majer, Hjulmand, Bjorkengren; Ragusa, Coda, Rodriguez.

Si gioca alle ore 15:30 allo stadio Renato Curi. Arbitro della partita il Signor Alberto Santoro.

Non bisogna mollare minimamente…

Avanti Lecce!

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters