LECCE-BRESCIA: VINCERE!

È tempo di pensare ad uno scontro al vertice, una classica oramai:
Lecce-Brescia. Vale già una piccola fetta di Serie A, proprio come è stato negli ultimi tre campionati.

Entrare in campo in questa partita vorrà significare essere nelle condizioni di non sbagliare, per cui ci vorrà una prestazione importante.

Rispetto all’ultima prestazione di Perugia, sarà necessario correggere qualcosa per non incappare in sorprese negative. Si può prendere però per positivo l’atteggiamento assunto dai giallorossi dopo il rigore segnato negli ultimi di gioco, caratterizzato dalla voglia di vincere e dal poco spazio lasciato agli avversari. Sicuramente è questo l’atteggiamento di una squadra che vuole giocarsi la Serie A senza paura ma dev’essere condotto nell’arco di tutti i 90 Minuti.

Bisogna comunque essere consapevoli, che giocando ogni 3 giorni le energie possono venir meno.
In questa settimana non ci sono stati turni infrasettimanali e certamente per i giocatori è stata un’opportunità per “respirare” un po’ e concentrarsi adeguatamente in previsione di questo scontro al vertice.

Non è la voglia di vincere, ma la volontà di prepararsi a vincere che fa la differenza.”Diceva Bear Bryant.
Le rondinelle invece, nell’ultimo turno hanno perso negli ultimi minuti il derby contro la Cremonese. Anche quelli punti pesanti essendo stato uno scontro diretto.

E Mister Baroni a riguardo ha dichiarato: “Serviranno voglia e concentrazione massima. Non bisogna sbagliare niente“. Queste al momento le probabili formazioni:


Brescia (4-3-2-1): Joronen; Sabelli, Cistana, Adorni, Pajac; Bertagnoli, Bisoli, Proia; Tramoni, Palacio; Moreo. Allenatore: Inzaghi.

Lecce (4-3-3): Plizzari; Gendrey; Lucioni, Calabresi, Gallo; Helgason, Hjulmand, Gargiulo; Ragusa, Coda, Listkowski.

Sono infortunati Gabriel e Bleve, al loro posto sarà titolare Plizzari, che farà così il suo debutto assoluto.

Per il Brescia squadra al completo.

Si gioca Lecce – Brescia questo pomeriggio alle ore 14:00 allo stadio “Via del Mare”. Per l’occasione è prevista una bella cornice di pubblico.

Partita valida per la 10° di ritorno. Arbitra il Signor Michael Fabbri della Sezione A.I.A. di Ravenna.

Avanti Lecce!

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters