PARMA-LECCE: VINCERE PRIMA DELLA SOSTA

Archiviato il turno infrasettimanale, si ritorna in campo per la 31°Giornata di Serie B. C’è stato un vistoso calo del Lecce che, in questo periodo, non riesce ad avere lo stesso andamento dei mesi precedenti. Era comunque prevedibile un calo fisiologico, i periodi bui bisogna metterli in conto durante il campionato.

Neanche le altre concorrenti riescono ad essere inarrestabili, infatti il Pisa ha perso per 2-0 ad Ascoli e la Cremonese ha vinto ma con fatica per 2-1 contro il Pordenone. Tuttavia, non mancano le preoccupazioni, soprattutto perché le occasioni perse cominciano a diventare un po’ troppe.
E ovviamente, quando le cose non vanno come si spera, i mugugni non si fanno attendere.

C’è chi dice che alcuni calciatori non convincono al 100%, chi dà la colpa a Baroni reo di aver operato scelte errate e chi reputa sbagliati gli acquisti nel mercato di gennaio.

Non è però il momento della caccia alle streghe ma bisogna invece restare uniti perché le partite cominciano a diminuire e solo alla fine si trarranno le conclusioni. Basterebbe ora ricompattare tutta la squadra per potersela giocare fino alla fine e “schiacciare” i vecchi fantasmi dello scorso anno.

A cominciare dalla partita di Parma. Tra il Lecce e la squadra ducale in questa stagione sarà il 3°incontro tra campionato e coppa Italia. E se è vero che non c’è 2 senza 3, allora la vittoria è d’obbligo.

Queste le probabili formazioni:

Parma (3-4-1-2): Turk; Del Prato, Danilo, Balogh; Coulibaly, Sohm, Bernabè, Man; Vazquez; Tutino, Simy;
Allenatore:  Iachini

Lecce (4-3-3): Plizzari; Gendrey, Calabresi, Lucioni, Barreca, Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Listkowski.

Per Baroni ci sarà ancora l’emergenza dei portieri, ci sarà anche da capire, se potrà rientrare Di Mariano o meno.

Servirà una prova d’orgoglio prima della sosta che certamente in questo periodo farà solo bene per ricaricare le pile e (si spera) recuperare tutti gli effettivi.

Ancora una volta ci saranno tanti supporter di fede giallorossa. Si gioca alle ore 14:00 con fischio d’inizio da parte del Signor Rapuano di Rimini.

Avanti Lecce!

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters