TERNANA-LECCE: VERSO UN UNICO OBIETTIVO

Il Lecce è ripartito alla grande.

La vittoria col Frosinone è stata davvero pesante, anche grazie alle sconfitte del Pisa e Monza. Il secondo posto si ricolora di giallorosso, il che significa tanto visto che mancano solo sei partite alla fine.

Una giornata pro Lecce se si pensa che neanche la Cremonese è andata oltre il pareggio, l’unica concorrente ad aver vinto è il Brescia che comunque rimane sotto. Insomma, una vittoria (che mancava da un mese) che ha rinvigorito l’intero ambiente.

La squadra è tornata più energica dalla sosta, gli undici in campo sono stati incisivi. In questo senso, ha fatto tanto la presenza di Francesco Di Mariano, tornato in forma.

In classifica c’è una bagarre pazzesca ma il Lecce al momento ha il destino nelle sue mani e l’unica cosa da fare è proteggere questa posizione, puntando in alto, partita per partita!Lo stesso Presidente Sticchi Damiani ha dichiarato:
“Sono soddisfatto perché abbiamo sfruttato al meglio la sosta per recuperare energie e giocatori infortunati. La squadra ha fatto una partita attenta e reattiva contro una formazione attrezzata per un campionato di vertice come il Frosinone. Classifica? L’unica cosa che conta oggi è pensare alla Ternana. Sarà una partita da affrontare con la stessa voglia e concentrazione di questo pomeriggio. Se facciamo gare di questo livello saremo arbitri del nostro destino”.

Neanche, dunque, il tempo di godersi il momento che bisognerà fare i conti con la ternana per un nuovo turno infrasettimanale. Squadra ostica, quella allenata da Cristiano Lucarelli, in lotta per la salvezza e che all’andata è riuscita a pareggiare (3-3) al Via del mare. Il loro modulo attuale è il 3-5-2.Nell’ultimo turno di campionato, la squadra rossoverde è riuscita a vincere a Cittadella.

Vediamo le probabili formazioni che scenderanno in campo questa sera:

Ternana (3-5-2): Krapikas, Boben, Sorensen, Celli, Defendi, Koutsoupias, Proietti, Palumbo, Martella, Partipilo, Donnarumma.

Lecce (4-3-3): Bleve, Gendrey, Tuia, Lucioni, Barreca, Helgason, Hjulmand, Bjorkengren, Strefezza, Coda, Di Mariano.

Non è escluso che Mister Baroni opti per qualche cambiamento dato le partite ravvicinate.

Ricordiamo infatti, che in questo mese si giocano ben sei partite, il che significa che aprile sarà decisivo per le sorti del campionato.

Per quanto riguarda le assenze, oltre a Gabriel e Simic, non sarà presente neanche Asencio costretto causa coliche.

In casa Ternana, sono indisponibili Capuano, Agazzi, Salzano, Falletti e l’estremo difensore Iannarilli.

Al posto di quest’ultimo, scenderà in campo Krapikas.

Si gioca allo stadio “Libero Liberati”. La partita Ternana – Lecce valida per la 14ª giornata di ritorno della Serie BKT, avrà inizio alle ore 19:00.

Arbitra l’incontro il Signor Matteo Marcenaro della Sezione A.I.A. di Genova.

Avanti Lecce!

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters