REGGINA-LECCE: PASQUETTA DI FUOCO

Ancora 4 partite prima della conclusione della stagione regolare.

La classifica di Serie BKT vede primeggiare il Lecce con 65 punti con due lunghezze di vantaggio su Monza e Cremonese.

Nei confronti del Monza, però, il Lecce è in vantaggio, avendo vinto gli scontri diretti. Inoltre, grazie alla sconfitta del Benevento nel recupero di Cosenza, i sanniti rimangono a debita distanza. L’unico pensiero resta quello di raccogliere il massimo nelle partite restanti.

E in questi giorni hanno lavorato molto sull’aspetto mentale gli uomini di Baroni, grazie sia al suo sprono sia a quello di Capitan Lucioni. Il motto è “Pensa, credi, sogna e osa.”

I 3 punti conquistati contro la Spal sono stati molto pesanti a questo punto della stagione. Ora come ora, per scaramanzia si parla poco.  I giallorossi continuano a lavorare sodo, mantenendo un basso profilo. Si lavora soprattutto sull’aspetto mentale per rimanere concentrati sull’obiettivo che conosciamo.

Il prossimo avversario del Lecce sarà la Reggina, in questo Lunedì dell’Angelo.  E saranno tanti i supporter salentini (circa un migliaio) che hanno deciso di passare la Pasquetta a Reggio Calabria, proprio per non lasciare la squadra da sola.

Se l’entusiasmo è alle stelle per i giallorossi, tanti tifosi amaranto sono invece decisi a disertare lo stadio “Granillo”.  La loro squadra non ha più molto da chiedere al campionato ma, nonostante ciò, in settimana hanno promesso battaglia ai giallorossi.

La salvezza per loro è ormai messa in cassaforte. Tuttavia, rimane la delusione nell’ambiente amaranto per non essere stati in grado di raggiungere i Play off ed è per questo motivo che si è cercato di spostare l’attenzione su questa partita, caricandola più del solito, come se anche per loro fosse uno spareggio.

Un altro motivo per cui non bisognerà assolutamente abbassare la guardia. È giusto che ognuno giochi al massimo delle proprie possibilità, e ci si augura che anche negli altri campi si faccia allo stesso modo, per garantire la giusta regolarità al campionato.

Lo stesso Baroni ha dichiarato: “Reggina? Chi aspetta regali dagli altri è un perdente: la partita sarà complicata”. Si riparte con l’organico al completo per il Lecce, l’unico squalificato è Blin.
Queste le probabili formazioni:

Reggina (3-5-2): Micai; Cionek, Amione, Di Chiara; Giraudo, Hetemaj, Crisetig, Cortinovis, Kupisz; Rivas, Folorunsho. Allenatore: Stellone

Lecce (4-3-3): Gabriel; Calabresi, Lucioni, Tuia, Gallo, Helgason, Hjulmand, Bjorkengren, Strefezza, Coda, Di Mariano.

La partita Reggina – Lecce è in programma oggi pomeriggio alle ore 15:00 e sarà diretta dal signor Francesco  Fourneau della Sezione A.I.A. di Roma 1.

In questa giornata spicca anche il big match Monza – Brescia, altra partita importantissima per i primi posti della classifica.

Avanti Lecce!

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters