LECCE-PISA: PASQUETTA DI FUOCO

È stata una settimana di attesa irrefrenabile, l’ansia e l’emozione l’hanno fatta da padrone. D’altronde, quella che si respira è l’atmosfera delle grandi occasioni.

Ed eccola qui… La tanto agognata sfida è arrivata. Lecce-Pisa vale una grossa fetta di serie A. Come dicevamo, le emozioni sono state contrastanti, alcune positive altre meno buone.

Partendo dagli aspetti critici, certamente l’ultima sconfitta subita a Reggio Calabria ha lasciato l’amaro in bocca soprattutto per il modo in cui (non) ha giocato il Lecce.

Tuttavia, grazie al pareggio tra Monza e Brescia, il Lecce resta secondo seppur ad un solo punto di vantaggio, che dovrà difendere con le unghie e con i denti. I giallorossi devono resettare la delusione della sconfitta e ripartire con rinnovato spirito.

Uno spirito che deve essere battagliero, come del resto lo sarà quello degli avversari. Le dichiarazioni del loro allenatore non lasciano dubbi. Sarà un’altra sfida “vietata ai deboli di cuore”.

Restano, ora, solo tre partite di un campionato bellissimo e avvincente. Si lotterà fino all’ultima giornata per conquistare i primi due posti: “È un torneo dove bisognerà aspettare l’ultima partita per i verdetti promozione”.
Ha dichiarato Mister Baroni. “Lo penso dall’inizio e non lo dico solo adesso. Al centesimo minuto dell’ultima partita si saprà chi andrà in Serie A. Non può essere diversamente quando ci sono tante squadre in pochi punti e con le stesse nostre ambizioni. Un campionato complicato: chi avrà più forza mentale, lucidità e capacità di gestire le pressioni arriverà fino in fondo”.

E tra gli aspetti belli di quest’attesa, c’è soprattutto la risposta che il popolo salentino sta dando. Sono infatti tanti i biglietti staccati per questo big match, sfondando così il record di presenze che quest’anno apparteneva e Lecce-Parma finita 4-0 per i giallorossi.

Anche nella tifoseria nerazzurra c’è fermento, e dalla città toscana arriveranno in massa.

Lo spettacolo in campo e sugli spalti è assicurato. Si spera che anche la squadra dia il massimo per non deludere le aspettative dei tanti tifosi e per riscattare la sconfitta precedente.

Ma anche per azzittire le troppe voci contrastanti che potrebbero influenzare l’ambiente.

In questo senso, hanno infatti fatto discutere le dichiarazioni di De Picciotto. Non si è fatta attendere la replica del Presidente Saverio Sticchi Damiani, che con una conferenza stampa ha chiarito anche questo argomento.

Ora la concentrazione è rivolta alla sfida di oggi… Una partita da non perdere! Mister Baroni dovrebbe contare su tutti gli effettivi, rientrerà anche Blin dalla squalifica.

Ma vediamo le probabili formazioni:

Lecce (4-3-3): Gabriel; Calabresi, Lucioni, Tuia, Gallo; Blin, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano.

Pisa (4-3-1-2): Livieri; Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Mastinu, Nagy, Marin; Benali; Torregrossa, Puscas.  Allenatore: D’Angelo.

Tutto pronto per il big-match della 36° Giornata di Serie BKT con fischio d’inizio alle ore 15:00.
Dirigerà l’incontro l’arbitro Luca Pairetto della sezione di Nichelino.

Avanti Lecce!

What's your reaction?

1 Comment

  • Posted 27 Aprile 2022 6:04 pm 0Likes
    by sangel

    Reggina-Lecce: “Pasquetta di fuoco”, Lecce-Pisa: “Pasquetta di fuoco”. Sempre fuoco è?!?

Leave a comment

Minimum 4 characters