LECCE-MONZA: SCONTRO DIRETTO

Non si tratta di vincere. Si tratta di non mollare. Se avete un sogno, lottate. (Lady Gaga)

“Lottare”, “non mollare” e “vincere”. Sono proprio queste tre cose che chiediamo ai ragazzi di Mister Baroni in questo importante match contro il Monza.

L’obiettivo è quello di riscattare la trasferta di Torino che al contrario di Napoli, ha lasciato tutti amareggiati per una sconfitta preventivabile si, ma che poteva essere evitata con un po’ di attenzione. Nel primo tempo il Lecce ha fatto il suo, ma nella ripresa non c’è stato il giusto spirito per poter ribaltare la situazione.

Alla fine non si può dire che la loro vittoria sia stata immeritata, visto le maggiori occasioni da rete create, come pure il possesso palla (59%).  Tuttavia la Serie A è questa: nessuna partita è facile, ma nessuna è impossibile!

Sono molte le dinamiche che nel bene e nel male le fanno da padrone, ma è l’atteggiamento é quello che conta per portare a casa qualcosa di positivo.

Contro il Monza in casa, sarà già una partita da non fallire. Testa alta e sangue freddo.

Due squadre neo promosse che adesso vogliono fare bene nella massima serie.
La squadra lombarda, è salita grazie all’ultimo “treno” dei play off.

Il Lecce con i 2 punti in classifica, non è al riparo da spiacevoli sorprese ma attualmente i brianzoli non se la passano bene avendo perso tutte le prime 5 partite, nonostante un mercato faraonico.

Le maggiori insidie provengono da queste partite con entrambe le squadre in cerca, appunto, di riscatto e col loro allenatore (Stroppa) a rischio esonero qualora dovessero continuare a perdere.

Altra componente che spesso incombe, è anche la sfortuna perchè Dermaku, Voelkerling, Cetin, Persson e Strefezza non potranno scendere in campo.

Anche Banda fino a ieri è stato a rischio ma è riuscito a recuperare in tempo per la gara.

Niente paura, tutti dovranno dare il massimo e non mancherà il sostegno della Curva Nord e lo stadio sempre pieno a dare la carica agli undici in campo.

Queste le probabili formazioni:

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Pezzella; Gonzalez, Hjulmand, Askildsen; Di Francesco, Ceesay, Banda. 

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Marlon, Pablo Marì, Izzo, Birindelli, Pessina, Rovella, Sensi, Carlos Augusto; Caprari, Petagna. Allenatore: Stroppa. 

Indisponibili per il Monza: D’Alessandro, Ferrarini, Ranocchia.

Ci sarà anche il caldo a far da padrone dato che la partita inizierà alle ore 15:00 e in Salento sembra ancora piena estate!
Si gioca oggi 11 settembre 2022, allo stadio “Via del Mare” la 6ª giornata di andata della Serie A TIM.

Arbitra l’incontro Pairetto di Nichelino.

Avanti Lecce!

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters