fOCUS: UNA SCOMMESSA VINTA

Era il 16 gennaio 2021 e sul mio telefono arrivò una notifica da google: colpo del Lecce, preso Morten Hjulmand.

Nessuno di noi lo aveva mai sentito prima di allora, si trattava di una cosiddetta “corvinata”, uno dei tanti giovani di prospettiva che l’occhio del nostro direttore non si era lasciato sfuggire, nemmeno quella volta.

Il 24 gennaio 2021 scese per la prima volta sul manto erboso del Via del Mare, contro l’Empoli. Da quel giorno Hjulmand giocò un campionato al di sopra  delle aspettative diventando subito il pilastro inamovibile del centrocampo di Corini, anche se purtroppo il Lecce non riuscì a raggiungere l’ambita e attesa serie A.

Quest’anno ci si aspettava la conferma, e così è stato: Hjulmand ha trascinato a suon di prestazioni top la squadra di Baroni nel paradiso del calcio italiano: la serie A. Risultato uno dei migliori centrocampisti del campionato, Morten Hjulmand ha attirato verso di se le attenzioni di molte big italiane tra cui la Juventus e l’ Inter.

Nonostante la vittoria del campionato, le emozioni per il gigante giallorosso non finiscono qui, infatti due giorni fa è arrivata la convocazione da parte della Nazionale Danese maggiore per uno stage in vista dei mondiali di calcio in Qatar.

Una scommessa vinta per Pantaleo Corvino che ha portato a Lecce una futura stella destinata a brillare sempre di più.

 

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters