ROMA-LECCE: DIFFICILE MA NON IMPOSSIBILE

Sono 3 i risultati utili consecutivi per il Lecce che hanno fatto classifica ma che hanno pure lasciato qualche rammarico perché gli scontri diretti in casa potevano essere sfruttati meglio.
 

Il pareggio contro la Cremonese, per come è andata la partita, è stato certamente un punto guadagnato, soprattutto grazie ad una grande parata di Falcone che ha salvato il risultato.

Un passo indietro per gli uomini di Mister Baroni sul piano del gioco, che prima della sosta avevano vinto a Salerno, una vittoria che avrebbero anche meritato contro il Monza. Ora però si volta pagina, perché c’è una sfida tutta giallorossa da affrontare.
 
Certamente proibitiva ma il Lecce ha dimostrato che contro le grandi squadre, se vuole, può tenere testa. Basti pensare ad esempio, al pareggio di Napoli. Fino ad ora, tra campionato e Champions League, in casa dei partenopei nessuna squadra è riuscita a fare punteggio. Tranne, appunto, il Lecce. Questo fa ben sperare, in vista della partita dell’Olimpico ma ovviamente servirà la partita perfetta e
 
Baroni deve far lavorare tanto i giocatori, affinché si possa essere all’altezza di un campionato molto difficile e stare al passo delle dirette concorrenti per la salvezza.
Si sapeva che non era facile, ma questo patrimonio chiamato Serie A, è da difendere con le unghie e con i denti.
Il sostegno dei tifosi è incondizionato e anche per questa trasferta si attende il sold out, con circa 3.000 presenze. Numeri importanti.
 
I precedenti tra le due squadre sono di 16 partite in Serie A: 13 vittorie Roma, 2 pareggi, 1 vittoria Lecce. Quella storica al primo anno assoluto di Serie A, quando il Lecce già retrocesso vinse a Roma alla penultima giornata facendo perdere lo scudetto alla squadra capitolina.
 
Anche nell’ultima stagione calcistica le due si sono affrontate in Coppa Italia con gli uomini di Mister Baroni che fecero una bella impressione allo stadio Olimpico. La squadra di Mourinho è a 16 punti dopo le prime 8 giornate, con tre vittorie nelle ultime cinque partite ma vogliosa di riscatto dopo il ko in Europa League contro il Betis.
 

Queste le probabili formazioni: 

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Zalewski, Matic, Cristante, Spinazzola; Dybala, Zaniolo; Abraham.  Allenatore: Mourinho

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Umtiti, Pezzella; Gonzalez, Hjulmand, Askildsen; Strefezza, Ceesay, Banda.  Allenatore: Baroni.

Le due squadre si affronteranno per la 9° giornata di Serie A, questa sera con fischio d’inizio alle ore 20:45.

La partita sarà arbitrata dal Signor Alessandro Prontera della Sezione A.I.A. di Bologna.

Avanti Lecce!

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters