LECCE-ATALANTA: AVANTI TUTTA

 
Finalmente il Lecce ha ritrovato il coraggio di provare a vincere. E c’era quasi riuscito se non fosse stato per i due pali colpiti a Udine. Il primo tempo, in particolar modo, è stato ben giocato e abbiamo subito dei rischi nella ripresa ma l’atteggiamento è stato quello che volevamo vedere. Auguriamoci che prima o poi la fortuna giri dalla nostra parte affinché la salvezza non sia solo un miraggio!
 
 
Ora però prima della sosta (imminente), c’è da correre perché incombono due partite molto importanti: la prossima, quella più proibitiva ma non impossibile, contro l’Atalanta e poi domenica, a chiudere il cerchio, la sfida salvezza contro la Sampdoria a Genova.
 
Successivamente inizieranno i mondiali in Qatar e ci sarà una lunga sosta del campionato di Serie A, ci mancherà quindi vedere giocare il nostro Lecce. 
 
Ma pensando ad oggi, bisognerà cercare di raccogliere il massimo da queste partite e dare il 100% in campo
Contro l’Atalanta dicevamo, l’impresa sarà molto ardua, una squadra che non nulla da invidiare nei confronti del Napoli, Juventus, Inter e Milan. Tuttavia, i punti servono come il pane e chiudere in casa con un risultato positivo sarebbe molto apprezzabile, tenuto conto che, tra l’altro, aspettiamo ancora la prima vittoria in casa.
E dunque, un’altra big del campionato ospite al “Via del Mare” e i ricordi vanno subito alla partita del primo marzo 2020, quando la pandemia stava entrando dirompente nelle nostre vite e il Lecce giocò per l’ultima volta, davanti al proprio pubblico, prima della chiusura degli stadi, perdendo sonoramente per 2-7.
 
Stasera dev’essere tutta un’altra storia, con il loro allenatore Gasperini che dovrebbe ricorrere ad un mini turn over.
 
Vediamo le probabili formazioni:
 
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Blin, Hjumland, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Banda. 
Indisponibili: Dermaku. 
Diffidati: Hjumland.
 
Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Okoli, Djimsiti; Soppy, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Ederson, Zapata, Lookman. 
 
Si gioca alle ore 18.30, match valido per la 14ª giornata di Serie A.
Arbitra Gianluca Aureliano della Sezione A.I.A. di Bologna.
 
Avanti Lecce!

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters