u.lecce_ instagram

LECCE-INTER: PRONTI (O QUASI) A RICOMINCIARE

Dopo 3 mesi dalla magica serata di Lecce -Pordenone, si torna in campo con entusiasmo e tanta voglia di nuove emozioni. Basti pensare al record di abbonamenti sottoscritti per la nuova stagione calcistica 2022/23.

E ad aprire le danze della Serie A, ecco subito una partita di cartello: Lecce – Inter.

Tutto pronto o quasi. Perché quel “quasi”?

Se, da una parte, i tifosi non vedono l’ora di sentire il fischio d’inizio, non si può dire altrettanto della squadra che avrebbe avuto bisogno di altro tempo per affrontare al top i più quotati avversari.

Certamente nella scorsa partita contro il Cittadella, la squadra ha mostrato necessità di rinforzi, in particolar modo in difesa. Non dimentichiamo pure che tanti protagonisti della scorsa annata non vestiranno la casacca giallorossa e ci si aspetta quindi qualche novità dal mercato che chiuderà a settembre.

L’impressione è anche che la squadra debba ancora amalgamarsi e smaltire i carichi di lavoro per essere al top. Una piccola consolazione è che in Coppa Italia, un po’ tutte le squadre di Serie A hanno avuto difficoltà contro le squadre di Serie B che si stanno dimostrando molto agguerrite.

Naturalmente siamo solo agli inizi, ma la fiducia non deve mancare.

Non manca nostro malgrado neanche la sfortuna, in quanto non saranno presenti all’interno della lista dei convocati i difensori Tuia e Dermaku e i centrocampisti Samek, Askildsen e Björkengren. Da valutare inoltre, anche la presenza di Cetin che ha subito una distorsione proprio alla vigila della partita.

Che dire, non ci voleva! Ma nonostante la partita contro i nerazzurri sembri “segnata negativamente”, è importante quanto meno vedere in campo uno spirito battagliero, 11 calciatori che lottano su ogni pallone.

Marco Baroni si è espresso su Cetin: “Sembra proprio una maledizione dei centrali: ha avuto una lieve distorsione, vediamo se riusciamo a recuperarlo”.

Ma vediamo le probabili formazioni che scenderanno in campo:

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Blin, Cetin, Gallo, Bistrovic, Hjulmand, Helgason; Strefezza, Colombo, Di Francesco.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni, Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco, Lukaku, Lautaro.

Allenatore: S. Inzaghi

La partita inizierà alle ore 20.45 e sarà diretta da Alessandro Prontera.


Per l’occasione, lo stadio sarà tutto pieno.

Avanti Lecce!

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters