SALERNITANA-LECCE: ALLA RICERCA DELLA PRIMA VITTORIA

Il Lecce ancora non è riuscito a trovare la vittoria e nell’ultima occasione, non per demeriti propri. I pensieri questa settimana, sono stati rivolti all’ingiustizia subita contro il Monza.  I TG sportivi nazionali a malapena hanno accennato di questi strani episodi, al contrario della partita Juventus – Salernitana in cui ancora non si placano le polemiche. 
 
Purtroppo rimane sempre un abisso di trattamento tra le squadre di bassa e alta classifica, come se già non bastassero le tante difficoltà e le spese che una società deve portare avanti. Ora bisogna voltare pagina perché c’è da affrontare proprio la Salernitana in trasferta, possibilmente entrando in campo con la rabbia di ciò che poteva essere ma che è stato ingiustamente sottratto. 
 
Occorre allo stesso modo, sfruttare meglio le occasioni da rete e non dimentichiamo che in queste prime giornate il Lecce non è mai riuscito a passare per primo in vantaggio.  Mister Baroni che per l’occasione non siederà in panchina perché squalificato ha lasciato le sue dichiarazioni alla vigilia del match. “Il goal latita? Arriverà ma in campo servono cattiveria e ferocia»
 
E sulla squalifica: “nello spogliatoio si dicono tante cose e non so cosa abbiano sentito. Dopo la partita, tra l’altro, ho parlato, non sul campo, con l’arbitro. Le cose che ci siamo dette restano tra noi, almeno per me è così. Aggiungo che sono favorevole alla chiamata del Var da parte della panchina e non vorrei, tuttavia, che gli assistenti passassero in secondo piano solo perché c’è questo sistema di controllo”
 
Anche stavolta, la partita contro i campani sarà molto difficile. La loro salvezza dello scorso anno è arrivata all’ultimissimo respiro e il Presidente Iervolino col Ds De Sanctis, per questo campionato hanno costruito una squadra competitiva senza badare a spese.
 
La buona notizia in casa Lecce, è il rientro di Strefezza ma sicuramente non entrerà in campo dal 1′.
 
Queste le probabili formazioni:
 
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Gyomber, Daniliuc; Candreva, L. Coulibaly, Maggiore, Vilhena, Mazzocchi; Dia, Piatek. Allenatore: Davide Nicola.
 
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Pezzella; Gonzalez, Hjulmand, Askildsen; Di Francesco, Ceesay, Banda. 
Allenatore: Del Rosso (al posto di Baroni squalificato)
 
Si gioca Salernitana – Lecce allo stadio “Arechi”, stasera alle ore 20.45, anticipo di Serie A e valida come settima giornata di Campionato. Arbitra il Signor Doveri di Roma, con la speranza che svolga al meglio il suo dovere! (Al di là del gioco di parole, mai come questa volta era il caso di dirlo…) 
 
Ci auguriamo il meglio da questa trasferta.

Avanti Lecce!

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters