LECCE-FIORENTINA: PER TROVARE IL RISCATTO

È la dura legge delle Serie A. È successo già dopo la partita Lecce – Monza di essere stati “derubati”, sportivamente parlando. 

Quello che è accaduto a Roma fa ancora più rabbia, dopo un arbitraggio a dir poco discutibile che ha condizionato pesantemente la partita.
 
Non sarà semplice superare questi episodi ma dobbiamo guardare già oltre perché il campionato va avanti e il Lecce, per quanto possibile, deve arrivare alla pausa del mondiale senza lasciare nulla di intentato.
 
“Il Lecce viene da una sconfitta un po’ rocambolesca e dolorosa a Roma perché anche in 10 contro 11 abbiamo fatto una grande prestazione senza portare a casa punti”. Ha dichiarato il Presidente Saverio Sticchi Damiani.
 
“Speriamo che lunedì possa esserci la risposta alla rabbia che ha creato quella trasferta. Quest’anno abbiamo rivoluzionato la squadra ringiovanendo tantissimo la rosa, facendone una tra le più giovani della Serie A. L’inizio poteva essere anche traumatico; invece, ci stiamo ben comportando visto che ci mancano anche i 3 punti in classifica dovuti a situazioni contingenti. Piano piano stiamo costruendo”.
 
Nel monday night, posticipo della 8° giornata, sarà la Fiorentina ospite al via del mare. La squadra Toscana è reduce da un pesante K.O. interno contro la Lazio ma che è riuscita a vincere in Conference League contro l’Hearts nello scorso giovedì.
 
Per la Fiorentina si può dire che è stato un inizio di stagione contraddittorio, in campionato cammino deludente (solo due vittorie e tre pareggi), mentre in Conference la squadra è riuscita ad ottenere riscatto.
 
“Sarà una partita difficile”. Questo l’avvertimento di Italiano, allenatore dei viola. “Il Lecce è rapido e pericoloso, va forte, e soprattutto in casa sanno tenere grandi ritmi”
 
I giallorossi, ancora alla ricerca della prima vittoria casalinga, dovranno giocare la partita perfetta perché come ben sappiamo, non esistono partite facili. Si preannuncia una partita senza esclusione di colpi, una eventuale vittoria dei giallorossi potrebbe significare sorpasso in classifica su una Fiorentina attualmente con 9 punti. Due squadre quindi alla ricerca di riscatto.
 
Inoltre, questa partita sarà una “sorta” di derby per il Direttore Pantaleo Corvino che troverà per la prima volta da avversario il club toscano dopo il suo addio nell’estate del 2019, un anno prima di tornare a Lecce.
 
Vediamo le probabili formazioni:
 
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo, Bistrovic, Blin, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Banda. 

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Barak, Mandragora, N. Gonzalez, Jovic, Kouame. 
 
Molto probabile l’esordio di Umtiti davanti ai tifosi giallorossi, in uno stadio pronto a ribollire di entusiasmo ma questa non è più una novità. Baroni dovrà fare a meno di Hjulmand per squalifica. 

Arbitrerà l’incontro Luca Massimi, con fischio d’inizio alle 20:45.  

Avanti Lecce!

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters