BOLOGNA-LECCE: NUOVO SCONTRO SALVEZZA

Altro giro altra corsa. Dopo il pari contro la Fiorentina, adesso la mente è rivolta a Bologna per un’altra trasferta molto delicata.
Uno scontro salvezza da non fallire, se pensiamo pure alle prossime (difficili) partite che il calendario propone.
 
“Lottare nella tempesta, sognando l’arcobaleno.” Cit. Jose Toffoletto.
 
Il Lecce in questa partita avrà una certezza: la difesa, che si è dimostrata l’anello forte di queste prime dieci giornate di campionato. Su questo ruolo, col rientro di Hjulmand, mister Baroni potrà avvalersi di tante soluzioni. Non mancherà quindi qualche sorpresa. 
 
Certamente, data la squalifica di Gallo (per un turno) sarà schierato Pezzella come terzino sinistro, pronto a giocare dopo aver effettuato gli esami strumentali che hanno dato esito negativo. Per quanto riguarda il ruolo di terzino destro invece, ci sarà un ballottaggio tra Baschirotto e Gendrey.
 
È chiaro che nell’ultima partita, alcuni passaggi in fase offensiva potevano essere sfruttati meglio. Proprio in attacco bisognerà sfruttare meglio le occasioni da rete, perché la Serie A non perdona. Probabile lo schieramento del tridente Strefezza, Ceesay, Di Francesco.
 
Ma proviamo a vedere le probabili formazioni:
 
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Cambiaso; Schouten, Medel; Aebischer, Dominguez, Barrow; Arnautovic. Allenatore: Thiago Motta.
 
LECCE (4-3-3): Falcone, Baschirotto, Pongracic, Umtiti, Pezzella; Gonzalez, Hjulmand, Askildsen; Strefezza, Ceesay, Di Francesco.
 
Per i felsinei, l’unico indisponibile sarà Kasius. Il Bologna, con i suoi 7 punti, si trova sotto di una posizione dal Lecce ma dobbiamo tenere a mente che la squadra emiliana milita da tanti anni nella massima ed è reduce dalla vittoria di Coppa Italia contro il Cagliari.
 
Queste le dichiarazioni di Marco Baroni alla vigilia del match:
“per parlare di crocevia è ancora presto, sono partite importanti perché ci sono dei punti in palio. Sicuramente è una partita contro una squadra con grande voglia di rivalsa, dovremo essere all’altezza dal punto di vista della prestazione. Ho molta fiducia nei calciatori, ci siamo allenati bene. Sarà una partita complicata per noi ma anche per loro”. Cit.
 
Cosa dire della tifoseria giallorossa? Come sempre la squadra non sarà da sola, anzi si prospetta una presenza massiccia di salentini in quasi tutti i settori, c’è chi partirà dalla provincia e chi, essendo un fuori sede, non vorrà farsi sfuggire l’occasione di sostenere la squadra.
 
Si prospetta davvero un bel colpo d’occhio, seppur con la consapevolezza che nel rettangolo verde ci sarà da soffrire, sportivamente parlando.
 
L’augurio è che la squadra ripaghi questo affetto sul rettangolo di gioco. Il Lecce ci proverà questo pomeriggio alle ore 15:00, allo stadio “Dall’Ara” di Bologna. 
 
Arbitra Simone Sozza di Seregno. Partita valida come 11° Giornata di andata.
  

Avanti Lecce!

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters