LECCE-EMPOLI: PRIMO ESAME

Il Lecce che ha perso a Sassuolo nell’ultima partita di campionato è ancora a 0 punti in classifica, insieme alle altre due neo promosse Cremonese e Monza (che a loro volta hanno perso l’anticipo contro Torino e Udinese).

La sfortuna non è mancata neanche in quest’occasione, bisognerà però migliorare alcuni aspetti di gioco. La consapevolezza della squadra, tuttavia, è che la salvezza è alla portata dei giallorossi e i punti non tarderanno ad arrivare.

Il gruppo squadra si sta conoscendo meglio e dopo l’emergenza iniziale (soprattutto in difesa), sta prendendo forma anche grazie agli ultimi acquisti… E che acquisti!

I dirigenti Corvino e Trinchera sono riusciti a fare colpo acquistando Pezzella e Umtiti, quest’ultimo proveniente dal Barcellona ed ex campione del mondo. Al suo arrivo all’aeroporto di Brindisi, è stato accolto da tanti tifosi che lo hanno fatto commuovere.

Di seguito le sue dichiarazioni:

“Ho scelto questa squadra perché risponde alle mie aspettative. Ho provato delle belle emozioni al mio arrivo, sono stato accolto molto bene dai tifosi che sono fantastici. Mi ritrovo nei valori che hanno manifestato, si può fare molto bene qui.
Fisicamente e mentalmente sto molto bene, sono felice di stare qui. Voglio mettere le mie qualità ed il mio buon umore al servizio della squadra”.

Tornando alla partita di oggi, sarà un esame importante in cui occorre iniziare a far punti. I tifosi si aspettano questo pur sapendo che battere l’Empoli non sarà un’impresa semplice.

La squadra Toscana nell’ultima partita ha conquistato il primo punto pareggiando contro la Fiorentina e questo sarà il primo scontro salvezza dell’anno.

“Nel Lecce non ci sono 16 titolari.
–    Ha dichiarato Mister Baroni-
Qui sono tutti titolari. Chi dà tutto e chi va a mille gioca. Mercato? La mia attenzione è rivolta solo alla squadra, per il resto vedete che stiamo operando e lo stiamo facendo bene. Non prendiamo tanto per prendere ma solo per migliorare questa squadra”.

Queste le probabili formazioni:

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Blin, Hjulmand, Bistrovic; Di Francesco, Ceesay, Strefezza.

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, De Winter, Ismajili, Parisi; Haas, Bandinelli, Marin; Henderson; Destro, Lammers. Allenatore: Dionisi.

C’è attesa per vedere all’opera i nuovi calciatori Pongracic e Pezzella.

Scelte obbligate invece in casa Empoli, mancherà per squalifica Zanetti, Luperto e dell’acciaccato Cambiaghi.

Anche questa sera il Via del Mare presenterà un gran colpo d’occhio, con i biglietti andati esauriti in poco tempo.

Partita valida per la terza giornata di Serie A, si gioca alle ore 20.45.

Arbitra il Sig. Alberto Santoro della sez. di Messina.

Avanti Lecce!

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters