LECCE-JUVENTUS: MAI PARTIRE SCONFITTI

La sconfitta di Bologna ha lasciato degli strascichi, non tanto nella squadra quanto tra la tifoseria che si aspettava un esito totalmente diverso. Nulla è perduto però.

Questo “sconforto” non deve essere sinonimo di disfatta o di resa; le cadute accadono ma ci si deve rialzare, magari sovvertendo i pronostici. È un dato di fatto che nella prossima partita contro la Juventus il Lecce parte sfavorito ma il pallone regala sempre sorprese.
 
Come pure è un dato di fatto che nel mercato di riparazione qualche rinforzo tra centrocampo e attacco sarà necessario. Ciò non toglie che ai giallorossi le capacità di fermare la corazzata bianconera non mancano, come si è visto a Napoli e per pochissimo non si verificava anche contro l’Inter.
 
“Prenditi il diritto di sorprenderti”. Milan Kundera.
 
Certamente però l’atteggiamento degli uomini di Baroni deve essere diverso, più determinato ad esprimere il proprio gioco.
 
“Fa comunque parte del processo di crescita, noi dobbiamo reagire tutti, anche chi non vuole ascoltare, anche contro episodi non facili da assorbire”. Ha dichiarato Mister Baroni.
“Vogliamo farlo soprattutto per i tifosi perché il primo dolore dopo certe sconfitte è per loro”. 
 
Arriva la Juventus, una squadra che non ha bisogno di presentazione. Allegri si è espresso chiaramente dopo la sconfitta subita a Benfica in Champions League. La Juventus vuole tornare alla vittoria, per non perdere contatto con le prime classificate.
 
Questo non deve spaventare i giallorossi, che certamente non avranno nulla da perdere, giocando senza timori reverenziali e con aggressività, potrebbero mettere la Juventus in condizioni di difficoltà. Soprattutto, il “Via del Mare” non deve essere per nessuno terra di conquista; quindi, guai a chi crede di avere vita facile!
 
Queste le probabili formazioni:
 
LECCE (4-3-3): Falcone; Baschirotti, Pongracic, Umtiti, Pezzella; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Ceesay, Oudin.
 
JUVENTUS (4-3-3): Sczesny; Danilo, Gatti, Rugani, Alex Sandro; McKennie, Miretti, Rabiot; Cuadrado, Milik, Kostic.
 
L’atmosfera che si respira ovviamente è quella delle grandi occasioni, con i biglietti andati a ruba in tutti i settori.
Si gioca alle ore 18:00 e si prospetta quindi un altro sabato pomeriggio di fuoco.
 
Arbitra il Signor Chiffi di Padova.
Avanti Lecce!

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters