SPEZIA-LECCE: PER SOGNARE ANCORA

Dopo 52 giorni, il campionato è ripreso e il Lecce è ripartito da dove aveva lasciato.
Il 2022, infatti, si era concluso con un pareggio e due vittore consecutive per i giallorossi. 
 
E quattro giorni fa, il 2023 si è aperto con un altro successo. Una striscia di ben quattro risultati utili. 
 
L’entusiasmo corre a mille! Proprio come nel 2020, Lecce-Lazio si è conclusa 2-1.
 
Al quarto d’ora del primo tempo, il Lecce è andato in svantaggio con una rete di Ciro Immobile e i bianco celesti avrebbero anche potuto segnare la seconda rete.
Ma nella secondo tempo, il Lecce ha cambiato marcia e nulla ha potuto la Lazio, che non è riuscita a rendersi pericolosa.
 
Il Lecce invece, ha cominciato a “cacciare gli artigli e tanta intensità”, elementi imprescindibili che hanno portato a questo successo.
Le reti sono state siglate da Strefezza al 57′ e da Colombo al 71′.
 
La classifica sorride ai nostri ragazzi. Attualmente il Lecce è piazzato dodicesimo grazie ai 18 punti.
 
Ora testa al match di La Spezia, uno scontro diretto fondamentale che nasconde tante insidie. In questo campo ci si gioca una fetta di salvezza, quindi non bisogna abbassare la guardia ma anzi, continuare con questa determinazione e voglia di vincere.
 
Lo sa bene Mister Baroni che ha rilasciato le sue dichiarazioni:
“È una partita ravvicinata, che ci ha visto spendere tantissimo sotto tutti i punti di vista e abbiamo cercato di mettere dentro lavoro e recuperare. In questo momento il mio pensiero non è sulla fascia, lo valuterò ora con i collaboratori e la squadra. Non è importante, abbiamo tanti piccoli capitani: quando i giocatori danno un contributo importante, conquistano questo ruolo”.
 
Massima attenzione ai bianconeri spezzini che provengono da 3 risultari positivi. E nel ultimo turno infrasettimanale, Spezia-Atalanta è terminata 2-2, ma la squadra di casa avrebbe ampiamente meritato la vittoria. Troveremo in questo senso una squadra arrabbiata e vogliosa di mettersi al riparo dalla zona calda della classifica. 
Attualmente la squadra allenata da Gotti con 14 punti si trova al 17° posto in classifica, a +5 dalla zona retrocessione.
 
Noi ovviamente speriamo che la terra ligure, possa ancora una volta portare fortuna ai giallorossi, dopo l’ultima trasferta in casa della Sampdoria. 
 
Queste al momento le probabili formazioni:
 
Spezia (3-5-2): Zovko; Amian, Kiwior, Nikolaou, Holm, Bourabia, Ampadu, Bastoni, Reca; Gyasi, Nzola. 
Allenatore: Gotti
 
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Blin, Maleh; Strefezza, Colombo, Di Francesco. Allenatore: Baroni.
 
Arbitro dell’incontro: Daniele Chiffi.
 
I precedenti tra Lecce e Spezia sono stati solo 16, di cui: 5 vittorie spezzine, 6 pareggi e 5 successi salentini. 
 
Salvo complicazioni meteo (è prevista forte pioggia), si gioca allo Stadio “Albero Picco”, la 17° giornata alle ore 15:00. Previsti più di 700 tifosi giallorossi. 
 
Avanti Lecce non fermarti!

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters