LECCE-MILAN: PER SORPRENDERE ANCORA

Abbiamo vissuto varie volte l’attesa che si crea quando viene a farci visita una grande squadra. Non è la prima volta ma è quasi come se lo fosse.

È il giorno di Lecce-Milan. Una sfida sulla carta proibitiva, ma in questo campionato, i giallorossi ci hanno dimostrato di potersela giocare a viso aperto contro le più quotate avversarie.
 
“Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. “ Cit. Ayrton Senna
 
Arrivano dunque al “via del mare” i campioni d’Italia in carica e, come di consueto, i biglietti (nonostante il costo maggiorato), sono andati a ruba.
 
Sarebbe successo un po’ ovunque, vista la simpatia che ispirano queste squadre, eppure per chi si sente legato al territorio e ai colori giallorossi non cambia nulla perché, che arrivi il Milan o la Cremonese, il cuore scalpita solo per il Lecce.
 
È ovvio che tutti sognano di fare lo sgambetto ai più quotati avversari, ma guai a sfiduciarsi qualora ciò non accadesse. Non dimentichiamo che il Lecce proviene da cinque risultati utili consecutivi e meritano tutto il sostegno al di là del risultato finale.
 
Il Milan di Pioli, nell’ultima partita di campionato ha subito il pareggio contro la Roma proprio ai titoli di coda. E nel mezzo di questa settimana sono pure stati eliminati agli ottavi di Coppa Italia contro il Torino.
 
Indubbiamente, i rossoneri verranno qui alla ricerca del riscatto ma dovranno fare i conti con i ragazzi di Mister Baroni e il suo pubblico.
 
Il Lecce dovrà essere bravo ad arginare i loro attacchi e a sfruttare i punti deboli del Milan.
 
Sarà una partita sentita per Lorenzo Colombo che è arrivato in prestito dal Milan. Inoltre, da notare che molto probabilmente ci sarà in campo la sfida tra i due connazionali francesi: Umtiti e Giroud.
 
“Giochiamo contro i Campioni d’Italia, una squadra portata da Pioli a fare un calcio moderno, dinamico e con un bel gioco. La partita sappiamo che sarà difficile e occorrerà avere dedizione, identità forte e terminare sfiniti, solo così potremo creare problemi ai rossoneri”. Queste le dichiarazioni di Mister Baroni alla vigilia della partita.
 
Per il Lecce rientra Capitan Hjulmand, dopo aver scontato un turno di squalifica.
 
Pe squalifica invece, mancherà Tonali tra le file del Milan e saranno assenti Rebic e Ibrahimovic.
 
Ma vediamo le probabili formazioni:
 
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Di Francesco.
 
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez, Bennacer, Pobega, Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud.
 
Arbitro dell’incontro: Orsato.
Fischio d’inizio alle ore 18:00.
Partita valida come 18° giornata.
 
Si spera di poter festeggiare ancora una volta, un altro risultato insperato. 
 
Avanti Lecce!

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters