ATALANTA-LECCE: CREDERCI SEMPRE

Il Campionato di Serie A continua inesorabilmente la sua marcia.
Tuttavia, per ogni partita che si rispetti, l’ansia e l’attesa sono sentimenti che contraddistinguono tifosi e sportivi.
 
E quando poi si tratta di affrontare una squadra che lotta per i vertici, beh, si sa che le probabilità di far punteggio scendono drasticamente.
 
Spesso e volentieri, si dà per scontato che le “big del campionato” possano fare di un sol boccone le squadre di medio bassa classifica, ma il bello del calcio è che tante volte riesce a sorprenderci quando meno ce lo aspettiamo.
 
Nel caso del Lecce però, non è più una novità. Sabato scorso ci siamo portati a casa un pareggio che vale oro per la classifica. Un punto conquistato contro la Roma che davanti a sé ha trovato pane per i suoi denti, grazie ad una bella prestazione della squadra di Mister Baroni. E non dimentichiamo le ottime parate di Falcone, praticamente ha creato un “muro” per gli attaccanti avversari.
 
Archiviato il pareggio contro la squadra capitolina, si volta pagina e l’attenzione si sposta in quel di Bergamo dove andremo a far visita all’Atalanta.
 
Una squadra forte che abbiamo avuto modo di battere all’andata (è stata la prima vittoria in casa), ma rispetto a quel periodo, gli orobici hanno avuto modo di trovare un altro assetto tattico (3-5-2 con Lookman e Hojlund davanti) e adesso girano a mille.
 
I nerazzurri sono reduci dal successo dell’Olimpico contro la Lazio.
 
Il Lecce dal canto suo deve pensare a sé stesso, come ha sempre fatto, e pur con delle defezioni, non bisogna partire dal presupposto che fare punteggio sia impossibile.
 
“Chi dice che sia impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”
Diceva Albert Einstein.
 
E a proposito di successi, una parentesi va dedicata anche ai ragazzi del Lecce Primavera che, battendo in settimana il Frosinone al “Via del Mare”, si trovano al primo posto a pari merito col Torino.
 
Complimenti anche a loro e in generale alla società del U.S. Lecce per quello che stanno costruendo. 
Tornando alla partita tra Atalanta-Lecce, entrambi i tecnici dovranno registrare delle assenze.
 
In casa bergamasca, si registrano le assenze di Scalvini, De Roon e Zapata e Mario Pasalic.
Mister Baroni dovrà invece fare i conti con l’assenza di Gonzalez e dell’acciaccato Umtiti.
 
Queste le formazioni ufficiali:
 
Atalanta (3-4-3): Musso; Toloi, Demiral, Djmsiti; Zappacosta, Ederson, Koopmeiners, Maehle; Lookman, Højlund, Boga. All. Gasperini
 
Lecce (4-3-3):  Falcone; Gendrey, Baschirotto, Tuia, Gallo; Maleh, Hjulmand, Blin; Banda, Ceesay, Di Francesco.
 
Si gioca oggi 19 febbraio alle ore 12:30 al “Gewiss Stadium”.
 
Oggi la squadra potrà contare nel pieno supporto dei suoi tifosi, dopo l’ultima trasferta di Cremona vietata ai residenti della Puglia.
 
Comunque vada… Avanti Lecce!

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters