LECCE-SASSUOLO: PER LA SALVEZZA E SORPRENDERE ANCORA

“Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia – affermava Goethe – L’audacia reca in sé genialità, magia e forza”.
 
Ancora una volta il Lecce ha dimostrato che di audacia ne ha da vendere. Abbiamo vissuto una settimana davvero felice dopo la vittoria di Bergamo. Nonostante i pronostici fossero diametralmente opposti a questo risultato, nonostante le assenze e lo scetticismo serpeggiante, ecco che i giallorossi rispondono sul campo come meglio non potrebbero.
 
Merito, bisogna dirlo, di Mister Baroni (che è riuscito a dare un’impronta precisa alla squadra) e di tutto il gruppo squadra. Ci sarebbe da ripensare sempre alla partita contro l’Atalanta ma adesso è tempo di voltare pagina e comunque di non cullarsi sugli allori, perché è bene ricordare che l’obiettivo principale è sempre e solo uno: la salvezza.
 
Non dimentichiamo che nonostante il vantaggio sulla zona retrocessione (ora a +10), il Verona, terzultimo, è una squadra in forma e determinata alla risalita. Ovviamente ci sono altre squadre invischiate in questa lotta e nessuna ha intenzione di rischiare. Basti vedere che Spezia e Salernitana hanno cambiato allenatore.
 
Sotto il Lecce, a distanza di 3 punti, c’è il Sassuolo di Alessio Dionisi, prossimo avversario ospite al Via del Mare.
 
Occhi puntati ai neroverdi dunque, squadra da non prendere sottogamba e che come gruppo, giocano insieme da diversi anni. Certamente devono lottare anche loro per salvarsi, ma è una classifica anche un po’ ingannevole, se pensiamo alle volte in cui neroverdi sono riusciti a mettere in difficoltà le squadre più blasonate.
Basti pensare ad esempio, alla vittoria di “San Siro” contro il Milan per 5-2.
 
Una caratteristica che certamente sta accomunando le due compagini, quindi sono vietate distrazioni.
 
Inoltre, ci sarà da riscattare la sconfitta subita all’andata a causa di un gran goal di Berardi, “bestia nera” dei giallorossi.
 
“Abbiamo avuto qualche giorno in meno di recupero, ma questo fa parte del calendario” -ha dichiarato Mister Baroni-. 
“Abbiamo lavorato bene, Umtiti è rientrato ed è a disposizione, Persson è rientrato stamattina, ma sta bene e conto anche lui”.
 
Queste al momento le probabili formazioni:
 
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Ceesay, Banda. Salterà la partita Di Francesco causa squalifica.
 
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Ruan, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Defrel, Bajrami.
 
In casa Sassuolo sarà assente Armand Laurienté (squalifica) e gli infortunati Muldur e Toljan. Lecce-Sassuolo valida come 24° giornata della Serie A, è in programma oggi Sabato 25 Febbraio alle ore 20.45.
 
Arbitra il Signor Baroni della Sezione AIA di Firenze.
 
Avanti Lecce!
 
Comunque vada… Avanti Lecce!

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters