Lecce-Empoli: Cruciale senza Krstovic

Mancano poche ore alla sfida salvezza tra Lecce ed Empoli, in gioco tre punti che sarebbero importantissimi sia per il Lecce che per l’Empoli.

Il Lecce, con questi tre punti, si allontanerebbe ulteriormente dall’Empoli e, in caso di sconfitta del Cagliari (in sfida con l’Inter), salirebbe al 13° posto. Da sottolineare, però, un’assenza importante per l’attacco salentino: nell’ultima partita si è visto espellere il suo numero 9, Nikola Krstovic (a nostro parere, in un episodio che necessitava al massimo di un richiamo per l’attaccante montenegrino). Lecce ed Empoli hanno pareggiato quattro partite nella massima serie, inclusa l’ultima (1-1), ma non hanno mai diviso la posta in palio per due volte di fila in Serie A. Alla squadra di Gotti serve una spinta che solo il Via del Mare sa dare ai suoi giocatori e, nonostante un’assenza pesante come quella di Krstovic, sappiamo che il nostro Lecce può vincere questa partita e tornare alla vittoria dopo due partite difficili come quelle contro Roma e Milan.

Parlando invece dell’Empoli di Nicola, la squadra azzurra viene da una rimonta in casa contro il Torino, con Niang che raggiunge quattro gol da subentrato; meglio di lui in Europa solo Stuani a quota sei gol. In caso di vittoria, l’Empoli supererebbe il Lecce e continuerebbe il miracolo di Nicola, che ha preso una squadra in zona retrocessione e la sta riportando in acque tranquille. I toscani cercano la seconda vittoria di fila, che manca da maggio 2023 quando in panchina c’era Paolo Zanetti.

In tutte le quattro sfide in Serie A al Via del Mare, entrambe le squadre hanno segnato: ben 12 i gol, con una media di 3 gol a partita. Si prospetta una partita importante per entrambe le squadre; il Lecce può vincere questa sfida, ma non deve sottovalutare la squadra toscana, che si è resa protagonista di vittorie inaspettate come quella contro il Torino di Juric. Noi ci crediamo.

AVANTI LECCE!

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters