Anteprima Cagliari-Lecce: Formazioni e Obiettivi

Tra pochi minuti si terrà la prima sfida di Serie A di domenica 5 maggio all’Unipol Domus di Cagliari. Il match tra Cagliari e Lecce è cruciale per la salvezza di entrambe le squadre, con l’obiettivo di allungare sul Cagliari, guidato da Ranieri.

Ecco le formazioni ufficiali:
Il Cagliari giocherà con un 4-3-2-1, con Scuffet (22) in porta; Zappa (28), Yerry Mina (26), Dossena (4), Augello (27) in difesa; Makoumbou (29), Deiola (14), Nandez (8) a centrocampo; Gaetano (70) e Luvumbo (77) sulla trequarti; Lapadula (9) in attacco.

Il Lecce di Gotti scenderà in campo con il solito 4-4-2: Falcone (30) in porta, Gendrey (17) sulla fascia destra, Baschirotto (6) e Pongracic (5) in difesa, Gallo (25) sulla sinistra; Blin (29), Ramadani (20), Oudin (10) e Dorgu (13) a centrocampo; Krstovic (9) e Piccoli (91) in attacco.

La sfida è cruciale per la lotta alla salvezza. Il Cagliari è imbattuto in 8 delle 9 partite casalinghe contro il Lecce, con l’ultimo successo del Lecce a Cagliari nel 2012. Tra le squadre in lotta per la salvezza, il Cagliari ha guadagnato più punti nelle ultime 10 partite (14 punti), seguito dal Lecce con 12 punti.

Il Lecce ha vinto due delle ultime tre trasferte di campionato, potenzialmente registrando due vittorie consecutive in trasferta per la prima volta dal febbraio 2023.

Entrambe le squadre sono tra le quattro che hanno segnato più gol negli ultimi 30 minuti di gioco in questa stagione, insieme a Bologna e Roma.

Il risultato di questa partita determinerà la volontà di entrambe le squadre di continuare a lottare in Serie A, quindi è necessaria una prestazione di alto livello per battere la squadra di Ranieri.

AVANTI LECCE!

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters