#INTERLECCE: La Partita (Live)

20.43. Inizia Inter Lecce. Le squadre entrano in campo.

Formazioni Ufficiali:

INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Skriniar; Candreva, Vecino, Brozovic, Sensi, Asamoah; Lautaro Martinez, Lukaku. All: Conte

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Majer; Falco; La Mantia, Lapadula. All: Liverani

Cronaca:

1′. Partiti, palla all’Inter che la muove in attacco. Punizione pericolosa. Palla rimpallata dalla difesa del Lecce.

4′. L’Inter controlla la partita senza essere pericolosa.

5′. Sensi vicino all’ 1-0. Devia Lucioni in calcio d’angolo un tiro destinato al goal. 

6′. Pericolosa mischia nell’aria dell’Inter dopo una bella azione del Lecce, brivido per la difesa che pero’ rimedia con un salvataggio miracoloso di Brozovic su Falco.

7′. Partita velocissima. Altro attacco Lecce, l’Inter si rifugia in corner, che non ha esiti positivi. Prende confidenza la squadra giallorossa.

10′. Fallaccio ai limiti dell’area di Brozovic su Lapadula, Falco sulla battuta insieme a Petriccione. Cross ribattuto in angolo, spinge il Lecce. Spinta di Asamoah in area su La Mantia.

12′. Contropiede di Lukaku sventato dalla difesa del Lecce.

14′. Incredibile slalom di Falco che porta a spasso tutta l’Inter e serve La Mantia, esce Handanovic, pallonetto di La Mantia, salva Brozovic. Partita bellissima.

16′. Inter vicina al goal. Cross da destra di Candreva, schiaccia di testa Lautaro sul secondo palo, alto. 

17′. Il Lecce se la gioca con un ottimo piglio, Tachtsidis un po’ fuori dal gioco.

19′. Primo tiro del Lecce, proprio il greco ci prova da fuori, Handanovic sicuro.

20′. GOAL dell’Inter. Sinistra-destra dell’Inter, Asamoah colpevolmente solo la da dietro a Brozovic che non è pressato e la mette dentro con un gran tiro. Errore complessivo della difesa del Lecce. Inter 1 – Lecce 0.

22′. L’Inter ha preso confidenza, il Lecce sofferenza.

23′. GOAL dell’Inter. Sensi si beve prima Lucioni e poi Petriccione in pressione e mette dentro un tiro molto angolato. Si fa dura Inter 2 – Lecce 0. Gabriel un po’ in ritardo. Grandi esultanze di Antonio Conte. 

25′. Il Lecce é nel pallone, altra azione dell’Inter, Brozovic sbaglia di poco un gran goal.

29′. L’Inter controlla la partita e i nostri ragazzi sembrano non riuscire a dare una risposta.

32′. Asamoah ancora solo sulla sinistra salta Rispoli e va a un centimetro dal goal. Angolo, se la cava il Lecce.

33′. Contropiede di Falco, tiro di La Mantia abbastanza telefonato, Handanovic la prende senza problemi.

34′. Sprazi di vero Lecce. Belle geometrie e possesso, palla incrociata di Tachtsidis e uscita di Handanovic su un super inserimento di Majer. Ancora cross del Lecce, La Mantia giù, rigore? Sembrerebbe di no.

35′. Sembra provarci il Lecce, ancora possesso, tiro di Tachtsidis, angolo.

36′. Spinge il Lecce, ancora Tachtsidis, ancora angolo.

37′. Petriccione ammonito. Fallo su Sensi per stoppare un contropiede dell’Inter.

40′. Fallaccio di Lautaro fuori tempo su Rispoli. Giallo per lui.

42′. Doppi passi di Falco, cross, calcio d’angolo per il Lecce. Uscita dell’Inter un po’ troppo leziosa. Brozovic rischia la papera.

45′. Niente recupero. Finisce il primo tempo. Il Lecce prova a non sfigurare riproponendo il gioco dello scorso anno. A volte ci riesce, ma li’ davanti succede poco e niente. Ecco cosi’ che l’Inter passa con due grandi gaol. È la serie A.

21.50. Finisce la pausa, i giocatori rientrano in campo. Niente cambi. Liverani é sicuro dei suoi. Nei corridoi Conte chiacchiera abbracciato con Palaia. Ci sarà la scossa?

46′. Parte forte il Lecce, dialoghi sulla catena di destra, cross e nella mischia Lapadula e La Mantia sfiorano il goal. Falco sembra giocare più defilato rispetto al primo tempo.

48′. Falco si divora la difesa dell’Inter, si siedono a terra in molti e al momento del tiro del tiro, D’Ambrosio fa il miracolo. Niente di rilevante sull’angolo successivo. Buon rientro in campo del Lecce.

50′. Il Lecce c’é. Determinante Falco dalla destra, gran cross di Petriccione, Handanovic smanaccia, La Mantia da fuori area, a lato. Ci provano i ragazzi di mister Liverani.

51′. Ammonito Lapadula.

55′. Lukaku si mangia Rossettini, rasoterra al centro Lautaro non ci arriva. Come nel primo tempo il Lecce parte bene ma ora soffre.

58′. Si scaldano Mancosu e Farias. Il Lecce spinge, Falco e Petriccione sembrano iniziare a carburare. 

60′. Goal dell’Inter. Tiro facile di Lautaro. Papera di Gabriel. Lukaku facile sulla ribattuta maldestra del portiere del Lecce. 

62′. Escono La Mantia e Petriccione ed entrano Mancosu e Farias.

65′. Solo Inter. 

66′. Fuori Vecino, dentro Barella per l’Inter.

67′. Dribling di Lautaro al limite dell’area, tiro a giro a pochi centimetri dal quarto goal. Il Lecce continua a cercare il gioco, ma la differenza tra le due squadre è evidente.

72′. Fuori Rispoli. Dentro Benzar per il Lecce.

73′. Esce Sensi, entra Gagliardini per l’Inter.

76′. Dura un quarto d’ora la partita di Farias. Fallo abbastanza cattivo, ma soprattutto inutile e a centrocampo su Barella. Rosso (giusto) per lui. Adesso per il Lecce è durissima.

80′. Goal dell’Inter annullato a Politano per fuorigioco di Lukaku che nasconde il tiro con un velo.

82′. Tiro di Tachtsidis e calcio d’angolo.

84′. Eurogoal di Candreva. Tiro da 30 metri dall’angolo destro dell’area di rigore, palla nel sette. Niente da fare per Gabriel. Inter 4 – Lecce 0.

90′. Finisce senza recupero. Il Lecce ha provato a fare il suo gioco, Conte ha vinto la battaglia a scacchi con Liverani. Il 4-0 è pesante tenendo conto dell’atteggiamento propositivo dei giallorossi, ma giusto considerando occasioni create ed errori. Speriamo in una rivincita fra una settimana.

What's your reaction?

1 Comment

Leave a comment

Minimum 4 characters