LECCE-SASSUOLO: 5 BUONI MOTIVI PER NON PERDERSELA

Lecce-Sassuolo: quali sono i 5 buoni motivi per non perdersela? Ecco i nostri. Scrivici i tuoi nei commenti!

1. WHERE ARE YOU, RENAGADE?

Dove sei finito rinnegato? Tra le tante ragioni per vedersi questa partita, questa è una di quelle che preferiamo. Lecce-Napoli, partita di cartello. Lecce-Roma, “eh quasi quasi vado”. Lecce-Juventus, “no ma io tifo Juventus solo per Scudetto e Champions, poi Lecce”.

E mo?

Il nostro Piergiorgio Mazzotta è occupato nei rituali pre-partita e non può’ regalarci le sue solite emozioni e citazioni. Quindi dobbiamo limitarci alle nostre infime capacità in materia.

Parafrasando un famoso poeta, quindi, potremmo dire che “allu squagghiare della nie, essenu… li rinnegati”. Insomma, tu, tu che ti sei gasato con lo stadio pieno contro i bianconeri, sei pronto a tifare Lecce ora che non rallenta la Juventus nella corsa-scudetto?

Dai, su. Torna al tuo divano e restaci #finoallafine (del campionato).

2. PROVA, MIGLIORA, RIPETI

PROVA – Con Milan, Juventus e Sampdoria si sarebbero potuti fare (per come abbiamo giocato), almeno 2 punti in più (se non 4). Invece il percorso di crescita del Lecce non è ancora completo e dunque si è incappati in qualche piccolo errore determinante per l’esito delle 3 gare.

MIGLIORA – Adesso è il momento di analizzare questi errori al microscopio e provare a non ripeterli per essere capaci di portare a casa punti pesanti con le piccole.

RIPETI – Poi sarà il momento di copiare e incollare le nostre pratiche di successo per diventare la vera sorpresa di questo campionato.

3. È VS SAREBBE POTUTO ESSERE

Come molti di voi sapranno ai tempi dell’ingaggio di Liverani ci fu un duro testa a testa proprio con De Zerbi. Entrambi rappresentavano una scommessa orientata verso lo stesso risultato, quello del raggiungere gli obiettivi attraverso il gioco.

Il Lecce scelse Liverani, per fortuna. Le indiscrezioni dicono per una ragione di “sintonia” con il modus operandi e lo stile della società giallorossa, ma è probabile che sia andata cosi’ anche per ragioni di economia.

Dunque i due tecnici si scontrano per la prima volta, come in modo abbastanza freddo ha anticipato Liverani nella conferenza pre-partita.

Chi vincerà il testa a testa ora?

4. GUSTO VITTORIA

Rotto l’incantesimo che ci impediva di far punti al Via del Mare, adesso è ora di distruggere quello che ci impedisce di vincere. È vero, un pareggio con la Juventus ha quasi il sapore della vittoria. Già, quasi.

La vittoria ha un gusto tutto suo, non quello agrodolce di una scelta tra bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto. Ha il gusto netto che la tua squadra (insieme alla tua soddisfazione) ha raggiunto il massimo. Al Via del Mare questo gusto manca da troppo tempo.

5. VOGLIAMO IL GOAL

Questo il quinto dei 5 buoni motivi per non perdersi Lecce-Sassuolo. Ma non un goal qualsiasi, vogliamo quello di Pippo Falco. Dopo un periodo cosi’ cosi’, il nostro attaccante tutto dribbling e fantasia ha dato una grande dimostrazione a Mister Liverani. Più che in materia di dribbling e fantasia, in materia di concretezza. Concretezza che purtroppo si è stampata su quella maledetta traversa dello Stadio Luigi Ferraris e che ha cambiato Sampdoria-Lecce. Forza Pippo Falco è arrivato il momento di buttarla dentro!

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters