BRESCIA-LECCE: PROBABILI FORMAZIONI E DOVE VEDERLA IN TV

Siamo alla vigilia di Brescia-Lecce, altro scontro salvezza altre probabili formazioni da studiare… e menomale che questo ciclo doveva essere più agevole… In realtà si è dimostrato altrettanto ostico di quello precedente.

DOVE VEDERLA

Brescia Lecce si giocherà il 14 Dicembre presso lo Stadio Rigamonti, alle ore 15.00. Il match sarà trasmesso esclusivamente sui canali Sky Sport.

INDOVINA IL RISULTATO

Puoi indovinare il risultato esatto della gara e partecipare alla classifica di Indovina Il Risultato.  Per farlo basta che ti registri sul nostro sito a questo link. Provaci anche se sei indietro in classifica, il campionato è ancora lungo!

GLI ASSENTI

La coperta è corta, lo si sapeva, sistemato l’attacco ecco che alle prime squalifiche e infortuni vanno in affanno centrocampo e difesa: Mancosu, Meccariello, Imbula danno forfait. Petriccione, in grande spolvero nelle ultime gare, deve scontare un turno di squalifica. Centrocampo con poche scelte e difesa ancora peggio. Fuori Lucioni, il vero leader della squadra. Rientra Rossettini. In attacco Falco e Farias hanno fatto una delle poche settimane complete di allenamento.  Minuti preziosi nelle gambe ma non 90. Chi ne ha 90 è Gianluca Lapadula. Brescia-Lecce lo vedrà probabilmente tra i titolari, intanto lo schieriamo nelle nostre probabili formazioni.

LE PROBABILI FORMAZIONI

In difesa, l’unico dubbio dovrebbe essere il centrale da schierare accanto a Rossettini. Dell’Orco o Riccardi? Il primo non ha sfigurato contro il Genoa, ma Rossettini fa l’interno sinistro, ruolo a cui Dell’Orco all’occorrenza si adatta, quindi è possibile che giochi Riccardi come centrale di destra. Sullo stesso lato il terzino sarà Rispoli e a sinistra Calderoni.

Il centrocampo è in codice rosso. Imbula out, Petriccione out, Mancosu out. Il trio più probabile è quello di Majer, Tabanelli e Tachtsidis. Possibile che Shakhov giochi da interno e non sulla trequarti, magari a partita in corso. Più probabile che all’inizio Liverani schieri l’Ucraino come al solito sulla trequarti, dando più equilibrio rispetto all’alternativa Diego Farias.

In attacco le possibilità sono due, la più amata dai tifosi del Lecce, Falco-Lapadula, oppure la sorpresa: Falco trequartista e il duo La Mantia-Lapadula davanti. Difficile che Babacar venga schierato dall’inizio, come è difficile che la stessa cosa avvenga per Farias, più indietro di Falco nel recupero.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI BRESCIA-LECCE:

Lecce (4-3-1-2): Gabriel, Rispoli, Riccardi, Rossettini, Calderoni, Tabanelli, Majer, Tachtsidis, Shakhov, Falco, Lapadula. All. Liverani

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters