ROMA-LECCE: STATISTICHE E CURIOSITÀ

Roma-Lecce. Ecco le principali statistiche e qualche curiosità sul prossimo match di campionato.

IL VALORE DELLE SQUADRE

I valori delle due rose sono molto distanti. Detto questo la Roma, rispetto alle big come Napoli, Inter e Juventus presenta dei valori nettamente inferiori. “Solo” 440M di Euro. Il Lecce invece scende a 53M di valore, dopo la rescissione di Imbula (anche se non ci siamo accorti del valore di questo giocatore).

I SINGOLI

Ma chi sono questi giocatori che determinano il valore della rosa romanista? Un quarto del valore della rosa è dato da due giocatori. Zaniolo (50), infortunato, come sappiamo e Pellegrini (40), disponibile ma non in formissima. Poi Under (35), capace di grandi gare come di partite da spettatore in campo e poi tutti gli altri. Forti, potenzialmente fortissimi, ma quella modalità genio e sregolatezza che ci da qualche speranza. Per il Lecce il top player è Antonin Barak con i suoi 10M seguito da Lapadula a 6M.

LA STORIA DI ROMA-LECCE

A guardare le statistiche in Serie A c’è quasi da piangere. Due sole vittorie in A su ben 31 partite. Solo 8 i pareggi. Il resto è romanista. A Roma si è vinto solo una volta, alla prima in Serie A. Quel 3 a 2 con doppietta di Barbas che condanno la Roma al secondo posto, dietro la Juventus, quand’era in orbita scudetto.

CURIOSITÀ

Il Lecce a Roma fa goal. È successo quasi sempre. Nonostante abbia registrato quasi solo sconfitte il Lecce è andato a segno in 11 gare su 15 e chissà che con questa Roma genio e sregolatezza il Lecce non possa trovare gli spazi giusti per segnare ancora.

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters