CORONAVIRUS: RESTIAMO UNITI

Ci siamo lasciati fin da subito alle spalle la brutta sconfitta contro l’Atalanta.

Sì, perché nostro malgrado, l’emergenza sanitaria ha preso il sopravvento su tutto e la voglia di pensare al calcio giocato, nonostante potesse rappresentare una valvola di sfogo o una distrazione, è notevolmente diminuita. Un periodo difficile per tutti noi, popolo italiano e non solo!

Per l’appunto, dopo la sofferta ma doverosa decisione del governo, le manifestazioni sportive in generale saranno sospese fino al 3 aprile.

Un clima completamente surreale e pieno di incertezze… al di là della fede calcistica, occorre rimanere tutti uniti e pazienti per superare anche questo scoglio più grande di noi!

Per giunta anche in Lega calcio regna il caos per le oramai note vicende e, se da un lato questa emergenza ha spiazzato tutti, dall’altra alcune decisioni sono state discutibili. Ad esempio ci chiediamo perché abbiano dato il permesso di trasferta ai tifosi atalantini.

Chiaro, nulla contro di loro che anzi, si sono dimostrati molto sportivi nei nostri confronti su una loro pagina Facebook! Certamente sono una bella realtà, tanto di cappello a loro!

E chissà se la nostra società non possa seguire le loro orme passo dopo passo. Non molliamo e non smettiamo di sognare!

Lo scorso weekend si sono recuperate le partite non giocate la settimana prima. Questo può, in un certo senso, aver fatto piacere al Lecce perché ha  permesso alla squadra di rifiatare e recuperare qualche infortunato. Certo i risultati dei recuperi non sono stati cosi’ positivi.

La squadra avrà modo di farsi trovare pronta se il campionato ricomincerà. Dobbiamo incoraggiarci a vicenda in questo periodo senza Lecce, sarà un colpo al cuore per tutti, ma tant’è… non sempre le cose vanno nella direzione voluta.

Torneremo più forti di prima e con tanto entusiasmo!

Per concludere come detto prima… Restiamo uniti ora più che mai!

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters