LECCE-MILAN: STATISTICHE E CURIOSITÀ

Lecce-Milan. Ecco le principali statistiche e qualche curiosità sul prossimo match di campionato.

IL VALORE DELLE SQUADRE

Il’Milan non è più ai livelli di una volta, ma è innegabile che mostri valori, sulla carta, enormemente superiori al Lecce. Il valore della rosa della squadra lombarda è di 327M di Euro. Il Lecce si assesta invece sui 43M. La rosa giallorossa, infatti, successivamente al “periodo Covid” mostra, secondo le stime di Transfermarkt, un decremento del valore complessivo di circa il 20%.

I SINGOLI

Il Milan ha una squadra di tutto rispetto, ma è vero anche che nella stessa si alternano potenziali campioni a gregari e scommesse non proprio vinte. Il top player sul mercato è certamente Gianluigi Donnarumma, che con i suoi 50M supera l’intero valore della rosa giallorossa. In salita anche le quotazioni di Theo Hernandez, autore finora di un buon campionato (30M). Al di là del valore di mercato, l’incognita e il vero spauracchio giallorosso potrebbe essere Zlatan Ibrahimovich. Valore di mercato pari a quello di un gregario giallorosso, ma nonostante la “tarda età” è ancora da considerarsi uno dei più forti. Giocherà? Sembrerebbe di no e per il Lecce sarebbe una fortuna.

LA STORIA DI LECCE-MILAN

Storia impietosa. 15 gare al via del mare, una sola vittoria, nel 2006 con goal di Konan. Un altro Milan? Vero, ma forse anche un altro Lecce. Sarebbe bello replicare a distanza di quasi 15 anni quel successo, anche se senza il pubblico sugli spalti sarebbe una cosa diversa.

CURIOSITÀ

Lecce-Milan rappresenta una partita difficilissima da decifrare a causa delle tante incognite psico-fisiche legate alla ripresa post coronavirus. Tuttavia esiste un dato curioso che sfortunatamente non gioca dalla nostra parte. Il Milan non perde contro una neopromossa da più di due anni. L’ultima volta? Aprile 2018, contro il Benevento. Speriamo dunque che i colori che ci accomunano con la squadra campana portino nuovamente sfortuna al diavolo.

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters