LECCE-LAZIO: PAGELLE E MIGLIORE IN CAMPO

Lecce-Lazio: le pagelle di ulecce.com e il migliore in campo (alla fine dell’articolo) scelto dai nostri follower su Instagram. A proposito, segui il nostro nuovo profilo e aiutaci a tornare forti come prima!

Il Lecce rompe il maleficio e finalmente vince in casa contro la seconda della classe grazie ad una grande prestazione complessiva della squadra.

Ecco le pagelle di Lecce-Lazio.

Gabriel-us-lecce

GABRIEL: 6,5

Montagne russe. Due papere e due miracoli. Pronti via e il regalo questa volta lo fa lui, scivolando e concedendo a Caceido l’1-0. Poi ordinaria amministrazione fino al secondo rilancio sbagliato. Immobile lo grazia. Nel finale due miracoli da campione consentono al Lecce di portare a casa i 3 punti.

Giulio-donati-lecceDONATI: 7

Non ne sbaglia una. Ieri ha dimostrato ancora di essere un terzino solido, concreto e continuo. Sia palla al piede, sia in termini di posizionamento difensivo non sbaglia mai e mangia i laziali dal suo lato.

fabio-lucioni-us-lecce
LUCIONI: 6,5

Primo tempo ancora ballerino, sulla papera di Gabriel non copre la porta, poi insieme a Paz si fa sfuggire alle spalle Immobile un paio di volte, ma l’attaccante non è in serata. Segna il goal vittoria e poi non sbaglia più una virgola.

PAZ: 6

Anche lui dorme in un paio di azioni, stile goal di Caputo a Sassuolo, quando il Lecce ritrova la tranquillità con il goal di Babacar anche lui diventa insuperabile. 

marco-calderoni
CALDERONI: 7-

Partita in crescendo. Inizia malissimo, Lazzari dal suo lato lo salta e crossa puntualmente. Da meno sicurezza di Donati, ma mentre gli avversari iniziano a stancarsi, lui corre sempre di più. Nel finale è indemoniato ed è dappertutto.

Jacopo-Petriccione-US-Lecce
PETRICCIONE : 7

Una delle migliori partite della stagione. È il faro della manovra giallorossa a conferma che sarebbe meglio schierarlo sempre da regista. Sempre lucido con la palla al piede. Salva anche un goal sulla linea.

ANTONIN-BARAK-US-LECCE
BARAK: 7

Partita sporca, ma lavoro essenziale per dare equilibrio al Lecce. Pressa, lotta e gioca con qualità. Si esalta anche in marcatura da quando entra Milinkovic e gli si francobolla addosso per il resto della partita.

marco-mancosu
MANCOSU: 7,5

Sbaglia il rigore, si. Ma è ovunque per tutta la gara. È l’uomo che da profondità alla manovra giallorossa e che ripiega in marcatura quando necessario. Segna un goal pazzesco, annullato.

Riccardo-Saponara-Us-lecce
SAPONARA: 6,5

Anche lui cresce in condizione. Partita bellissima in cui riesce spesso ad illuminare il via del mare con la sua classe indiscussa. Esce al 60′ per rifiatare.

FILIPPO-FALCO
FALCO: 6,5

Buona gara, ma poteva essere anche migliore. Sembra cercare il riscatto dopo qualche partita insufficiente. Più dentro alla manovra giallorossa e soprattutto più dinamico quando c’è da pressare e tornare. Suo l’assist per Babacar.

lecce-babacar-us-lecce
BABACAR: 6,5

Una partita anonima se non per il pressing sulla difesa laziale, poi il goal che di fatto evita che il Lecce vada in tilt dopo il vantaggio laziale. Sbloccato e sfortunato, esce al 60′ per infortunio a dimostrazione che quando alza l’asticella incappa in dei problemi fisici.


ZAN-MAJER-LECCE
MAJER: 6

Entra al posto dell’infortunato Babacar. Fa il solito in fase di contenimento. Sempre attento e sempre a mordere gli avversari. Partecipa poco alla costruzione, ma ormai il Lecce stava difendendo il vantaggio.

FARIAS: 5,5DIEGO-FARIAS-US-LECCE

Forse l’unico che va al di sotto delle aspettative. Il suo ingresso dovrebbe garantire maggior qualità quando la palla va in avanti. Il brasiliano forse ha troppa voglia di fare e gestisce in modo sbagliato un paio di possessi. Anche in fase di copertura sembra un po’ in ritardo.

Alessandro Deiola LecceDEIOLA: S.V.

Al rientro dopo mesi di stop, gioca principalmente per prendere confidenza con il campo, ma anche per puntellare il centrocampo. Fatica un po’ e non è sempre lucido, ma da il suo contributo nel mantenere il risultato.

andrea-rispoli-lecceRISPOLI: S.V.

Entra per Falco. Il suo compito è quello di fare il quinto nel 5-3-2 e di portare muscoli che possano rintuzzare un eventuale assedio. Dimostra una buona condizione atletica e non sbaglia nulla.

LIVERANI: 7

Mette in campo un gruppo di 11 giocatori finalmente con la testa giusta. Tutti concentrati e tutti che danno l’impressione di voler vincere a tutti i costi.

Dal punto di vista tattico nessun grande cambiamento rispetto al passato, ma la migliorata condizione psico-fisica giallorossa ha permesso alla squadra di non crollare sullo 0-1 e di non prendere il secondo goal dopo il pareggio di Babacar.

Quando il Lecce supera quest’ostacolo e gioca con serenità e consapevolezza è capace di vincere contro qualsiasi squadra ed infatti succede. 

Anche la gestione dei cambi è stata da manuale. Finalmente un bel Lecce!

Adesso pero’ non pensiamo di essere diventati fenomeni. Non nascondiamoci: la Lazio di ieri non era in condizioni super e il Lecce ha potuto giocare in modo pulito. Già dalla prossima la situazione potrebbe cambiare e servirà uno sforzo ancora maggiore da parte di tutti.

 

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters