CAGLIARI-LECCE: PAGELLE E MIGLIORE IN CAMPO

Cagliari-Lecce: le pagelle di ulecce.com e il migliore in campo (alla fine dell’articolo) scelto dai nostri follower su Instagram. A proposito, segui il nostro nuovo profilo e aiutaci a tornare forti come prima!

Un altro punto in cascina e soprattutto nessun goal al passivo per i giallorossi. Ottima prestazione degli uomini di Liverani che tornano a casa, pero’, col rimpianto di aver fallito tante occasioni per portare a casa i 3 punti.

Ecco le pagelle di Cagliari-Lecce.

Gabriel-us-lecce

GABRIEL: 6

Partita tutto sommato tranquilla, niente errori e niente miracoli. Un’intera gara di sostanza. Sempre concentratissimo nelle poche volte che il Cagliari trova la porta.

Giulio-donati-lecceDONATI: 6,5

Perfetto in entrambe le fasi. Questa volta riesca anche a tenere sotto pressione la difesa avversaria in più di un’occasione.

fabio-lucioni-us-lecce
LUCIONI: 6,5

All’inizio non riesca a prendere le misure agli attaccanti del Cagliari, ma Simeone sembra proprio non voler segnale. Poi sale la prestazione complessiva del Lecce

PAZ: 6,5

Cattiveria al servizio della squadra, questa volta con un po’ più di cautela del solito e senza rischiare di concedere rigori (o quasi rigori).

marco-calderoni
CALDERONI: 5,5

Soffre tantissimo le incursioni di Nandez. Il giocatore rossoblu lo mette spessissimo in difficoltà. Poi esce per un infortunio muscolare.

Jacopo-Petriccione-US-Lecce
PETRICCIONE : 6,5

Ottima partita in entrambe le fasi. Un metronomo ritrovato che comanda il gioco giallorosso con qualità e concentrazione. Manca ancora qualcosa in fase offensiva.

ANTONIN-BARAK-US-LECCE
BARAK: 6+

Non in forma, stanco, a volte in ritardo, ma sopperisce ai problemi con una qualità oltre la media. Con lui la palla è praticamente in banca. Adesso serve qualcosina in più a livello di fluidità di gioco.

marco-mancosu
MANCOSU: 6

Anzi, facciamo 10. Partita di grande sacrificio e sfortunata. Ad un certo punto ha iniziato a tirare da qualsiasi punto del campo dando l’impressione di poterla mettere dentro alla sua maniera, niente di fatto pero’. Alla prossima.

Riccardo-Saponara-Us-lecce
SAPONARA: 6+

Come nel caso di Barak, qualità importanti ma stato di forma deficitario. In ogni caso fa una signora partita e quasi rischia di portare in vantaggio il Lecce con un incursione di testa.

FILIPPO-FALCO
FALCO: 5

Esce anche lui per infortunio al 30′. Prima di ciò non era stato molto al centro della gara se non per un tiro strozzato.

lecce-babacar-us-lecce
BABACAR: 5,5

Boa. Tutto qui, o quasi. Un po’ di pressing, tanta voglia, un’utile sponda per i compagni. Un po’ pochino per salvarsi. Servono dei goal.


ZAN-MAJER-LECCEMAJER: 6

Entra al 75′ per far rifiatare Petriccione e per mettere minuti nelle gambe. Sempre concentrato e ben posizionato.

FARIAS: 7DIEGO-FARIAS-US-LECCE

Entra al posto dell’infortunato Falco e sembra molto più in palla del compagno. Classe e qualità in quasi tutte le giocate. Peccato che non arrivi il goal più volte cercato. In questo momento puo’ essere fondamentale, a fine stagione poi bisognerà tirare le somme considerando il comportamento ad inizio 2020.

Alessandro Deiola LecceDEIOLA: 6

Come Majer. Entra al posto di Babacar (esausto). Ha voglia di strafare con la sua squadra d’origine, ma si limita a portare a casa il punto.

andrea-rispoli-lecceRISPOLI: 6,5

Ottima gara, entra freddo al posto di Calderoni e da li’ il Lecce non corre più pericoli veri. Sottovalutatissimo.

LIVERANI: 7,5

Miglior Lecce della stagione. Il Cagliari era in forma e nettamente più forte, il suo Lecce è stato tatticamente perfetto e ha espresso un ottimo gioco di squadra. Non è arrivato il goal ma solo per errori tecnici dei nostri o miracoli di Cragno.

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters