LECCE-EMPOLI: GIRO DI BOA

Si chiude il girone di andata e quella che stiamo presentando è un’altra grande sfida: il Lecce ospiterà l’Empoli. Al di là del risultato finale, la squadra Toscana ha la certezza di terminarlo al primo posto;  di fatto, tra tutte le big del campionato, è attualmente quella più in forma.

La scorsa settimana è quella che meglio fotografa quanto appena detto: la vittoria in campionato per 5-0 contro la Salernitana e l’ottima prestazione di coppa Italia a Napoli, non sono frutto del caso.

Il Lecce che, dal canto suo, mostra segni di miglioramento, dovrà sudarsi le cosiddette sette camicie se vuole preservarsi il diritto di rimanere in alta classifica o meglio ancora, per non perdere ulteriore terreno dall’attuale capolista. In questo senso, sarà un crocevia molto importante, ma ovviamente non decisivo se pensiamo che c’è tutto un girone di ritorno da giocare.

A dar manforte ci saranno i neoarrivati Boban Nikolov e Fabio Pisacane; quest’ultimo ha appena lasciato un ottimo ricordo a Cagliari. Assenza pesante invece di Massimo Coda a causa della (ingiusta) squalifica. Mancherà pure Filippo Falco (oramai con la voglia di cambiare squadra) insieme a Pettinari, Pierno, Borbei, Dermaku, Calderoni, Felici, Lo Faso.

Qui di seguito i convocati di Lecce-Empoli:
Gabriel; Vigorito; Björkengren; Zuta; Gallo; Dubickas; Maselli; Majer; Hjulmand; Henderson; Tachtsidis; Rodriguez; Bleve; Pisacane; Lucioni; Meccariello; Paganini; Mancosu; Adjapong; Stepinski; Monterisi; Nikolov; Listkowski.

Mister Corini, ad ora dovrebbe adottare il collaudato sistema di gioco 4-3-1-2, con la possibilità però che possa cambiare idea passando al 3-5-1-1. Molto dipenderà dalle condizioni di Pablo Rodriguez, al rientro dal recente infortunio.

Di contro, Mister Dionisi opterà per un 4-3-1-2 schierando la stessa formazione che ha battuto la Salernitana. Sarà emozionante nel rivedere Andrea La Mantia, che ha lasciato un bellissimo ricordo in maglia giallorossa.

Lecce-Empoli valida come 19ª partita di Serie BKT si gioca domenica 24 gennaio. Fischio di inizio alle ore 15:00, arbitra il Sig. Pasqua.

Avanti Lecce!

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters