LECCE-COSENZA: PER RITROVARE CONTINUITÀ E VITTORIA IN CASA

Il Lecce dopo la vittoria sulla Cremonese, attende la visita del Cosenza che ha pareggiato in extremis il derby contro la Reggina. Avversario tosto, ma neanche impossibile da battere per la compagine giallorossa che sabato scorso ha finalmente ritrovato la vittoria, grazie soprattutto a Pablo Rodriguez, migliore in campo e che lui stesso ha dichiarato:

“Abbiamo ottenuto una vittoria molto importante in chiave play-off, speriamo di poter dare continuità a questo risultato. Ci siamo finalmente sbloccati dopo una serie di partite sfortunate”.

Ci ritroviamo tutti nelle sue parole, ma si spera siano accompagnate da un altro successo allo stadio Via del Mare, in cui il fattore casalingo è meno incisivo degli altri anni. Ovviamente l’assenza di pubblico influisce anche sulla componente psicologica e tattica delle squadre in campo.

All’andata il risultato finale fu di 1-1 e lasciò gli undici di Mister Corini con l’amaro in bocca, per una vittoria sfumata. Per i rossoblù allenati da Roberto Occhiuzzi è stato un buon pareggio (uno dei tanti) in vista della lotta salvezza. In questo senso, il Lecce dovrà sbagliare il meno possibile e concretizzare le occasioni in fase di gioco;

Queste le probabili formazioni:

Lecce (4-3-1-2): Gabriel, Maggio, Pisacane, Lucioni, Gallo, Henderson, Hjulmand, Björkengren, Mancosu, Rodriguez, Coda.

Cosenza (3-4-1-2): Falcone; Ingrosso, Idda, Legittimo; Gerbo, Petrucci, Sciaudone, Crecco; Tremolada; Trotta, Carretta.

I presupposti per assistere ad un bel match ci sono tutti. Dunque Lecce – Cosenza, si gioca questa sera alle ore 21.00, sotto i riflettori dello stadio Via del Mare.

Arbitro della gara: Antonio Giua.


Avanti Lecce!

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters