LECCE-CHIEVO: PER DARE CONTINUITÀ

Poco più di una settimana fa, la squadra giallorossa sembrava aver imboccato la strada della crisi, col rischio di perdere addirittura il treno play-off.  Ma adesso l’aria sembra cambiata.

Quello che ci voleva era una bella iniezione di fiducia, e così è stato dopo la netta vittoria di Reggio Emilia; è vero che non si è raggiunto nulla, ma se la strada è questa, allora potrebbe essere la direzione giusta, quella in cui tutto è ancora possibile.

Naturalmente è fondamentale rimanere con i piedi per terra anche perché come si diceva nell’ultimo pre-partita, nel calcio ci sono partite e partite. Ci troviamo dinanzi ad un campionato aperto e gli ultimi risultati altalenanti delle squadre di alta classifica ne sono testimonianza. Attualmente il secondo posto è lontano 5 punti.

Ora si apre un periodo che ci presenta una serie di scontri diretti, a partire da Lecce-Chievo. La compagine veneta a sua volta, ha appena perso il derby casalingo contro il Vicenza.

“Un grande giocatore vede autostrade dove altri solo sentieri.”

– Vujadin Boskov

E in effetti questo periodo può offrire un assist d’oro al Lecce, qualora tutto vada nel verso giusto. Ora la palla passa alla squadra che dovrà trovare la giusta misura tra agonismo e lucidità per poter battere nuovamente i clivensi (all’andata finì 1-2 con guizzo vincente di Falco al 93°).

Questa volta conteranno le reti di Pablo Rodriguez e Massimo Coda. Mariusz Stepinski che dovrebbe partire dalla panchina, conosce bene l’ambiente veronese avendo giocato sia nella sponda Chievo, che Hellas Verona. Saranno assenti causa infortunio Vigorito, Calderoni, Maselli, Monterisi, Adjapong, Paganini e Felici ma comunque ci saranno meno problemi di scelte, rispetto a prima;

Qui di seguito le probabili formazioni:

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Meccariello Lucioni, Gallo; Majer, Hjulmand, Bjorkengren; Henderson, Coda, Pettinari;

CHIEVO (4-4-2): Semper, Mogos, Rigione, Vaisanen, Renzetti; Ciciretti, Obi, Palmiero, Garritano, Margiotta, De Luca;

L’allenatore del Chievo, Alfredo Aglietti, è apparso carico in vista di questo importante match: “Stiamo bene, ci siamo allenati bene e le scorie della partita col Vicenza sono passate”.   Occore quindi che il Lecce se la giochi con tutte le sue forze!

Lecce-Chievo si gioca Sabato 13 Marzo, allo stadio via del Mare. Arbitra il Signor Aureliano della sezione di Bologna, start ore 14:00. Ricordiamo che il Lecce disputerà il match indossando una maglia celebrativa in concomitanza del 113o anniversario dalla sua nascita (15 Marzo).

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters