VICENZA-LECCE: RIPARTIRE SUBITO

Ripartire subito. Questo è il motto che ha contraddistinto il Lecce, dopo la brutta frenata contro la Spal. Tra l’altro, la squadra ferrarese è praticamente estromessa dalla lotta per i primi due posti, dopo aver perso ieri sera nell’anticipo contro un rinvigorito Ascoli.

Proprio il Presidente Saverio Sticchi Damiani (sempre sul pezzo) ha voluto lasciare il segno, sin dalla ripresa degli allenamenti ad inizio settimana. Di fatti, è stata sua premura collocare negli spogliatoi due gigantografie di Pelè con la seguente frase: “Il successo non è quante volte vinci, ma come giochi la settimana dopo aver perso”.

Un bello sprono per difendere con le unghie e con i denti il secondo posto. Il vantaggio dalla Salernitana, terza in classifica, è diventato minimo.

Questa volta ad attendere i giallorossi sarà il Lanerossi Vicenza squadra allenata da Domenico Di Carlo, attualmente in dodicesima posizione in classifica e che proviene da 2 sconfitte consecutive, ma con la voglia di riscatto per certificare la matematica salvezza. La squadra biancorossa, dovrà farlo con assenze importanti come Meggiorini, Dalmonte, Lanzafame e Nalini.

“Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso”

, Nelson Mandela.

In alto i cuori tifosi giallorossi! Bisogna continuare a crederci fino in fondo, in queste ultime 5 partite che mancano alla fine, che promettono spettacolo e colpi di scena. Attenzione quindi ai deboli di cuore. Sappiamo che a Vicenza non sarà una passeggiata, così come non sarà neanche facile per le dirette concorrenti avere la meglio sulle rispettive avversarie.

Un occhio è rivolto anche alle dirette concorrenti, in particolar modo Salernitana; c’è da augurarsi, che il Venezia riesca a frenare la squadra campana. Il Monza affronterà nel derby la Cremonese e l’Empoli (con un piede in Serie A), riceverà il Brescia.

Ad ogni modo, il Lecce deve pensare solo a sé stesso, ma è da evitare ogni atteggiamento remissivo, come si è visto nell’ultima partita. La chiave del successo è ritrovare la giusta tranquillità e lucidità, poi eventualmente al termine del campionato, si potranno trarre tutte le conclusioni del caso.

Ancora una volta sottolineiamo come sarebbe stato fondamentale il tifo da vicino e siamo certi che di questa mancanza ne soffriamo tutti: dal semplice tifoso alla squadra.

Almeno si spera, qualche piccola deroga per poter accedere allo stadio in maniera contingentata prima della fine del campionato che fungerebbe da test, come banco di prova prima dell’inizio degli Europei. Potrebbe (meglio usare il condizionale) concretizzarsi dal mese di maggio.

A Mister Corini è affidato come sempre il compito di far mantenere alta la concentrazione e di inserire le giuste pedine in formazione, tenendo conto che la prossima settimana ci sarà un nuovo turno infrasettimanale. In differenziato si sono allenati Felici, Mancosu e Listkowski. Importante è stato invece, il rientro di Stefano Pettinari.

Queste le probabili formazioni:

L.R. Vicenza (4-3-1-2): Grandi; Bruscagin, Padella, Cappelletti, Beruatto; Da Riva, Rigoni, Agazzi; Giacomelli; Gori, Jallow;

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Meccariello, Gallo; Majer, Hjulmand, Björkengren; Henderson; Coda, Pettinari.

Si gioca allo stadio “Romeo Menti”, oggi sabato 17 aprile. Calcio d’inizio fissato per le ore 14.00, partita diretta dal Signor Giua.

Avanti Lecce!

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters