EMPOLI-LECCE: ULTIMA PARTITA DI CAMPIONATO

Empoli – Lecce sarà la partita che chiuderà la regular season. Una partita che ha poco da dire in termini di classifica, ma che comunque potrebbe valere il terzo posto qualora noi dovessimo riuscire a vincere e se il Monza perdesse. Si tratterebbe di un piccolo vantaggio per i play-off, considerando che le partite di ritorno si giocheranno in casa della miglior classificata e che pure la stessa squadra, avrebbe il vantaggio della differenza reti nelle due partite.

Per l’Empoli ormai certo della promozione in Serie A, sarà il giorno della consegna del trofeo.

“Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti e decidere il finale.”

, (Karl Barth).

Crediamoci fino alle fine, lasciandoci alle spalle quello che è stato. Senza però dimenticare dagli errori commessi in campo, per non ripeterli in questo mini torneo. Mister Corini dovrà riadattare nel modo più giusto il sistema di gioco, facendo particolare attenzione alla difesa, che finora è stata troppo prevedibile dagli avversari. Anche in attacco bisognerà essere più concreti per non avere recriminazioni.

Ad ogni modo, i play off cominceranno il 13 maggio col turno preliminare, ma il Lecce giocherà direttamente nel turno successivo del 17 Maggio quando avranno inizio le partite di semifinale. La 3a classificata giocherà contro la vincente del match fra la 6a e la 7a; mentre la a 4° (attualmente il Lecce) se la vedrà contro la vincente fra la 5a e l’8a.

Il primo a crederci è come sempre il Presidente Saverio Sticchi Damiani che ha dichiarato: “Abbiamo adesso l’opportunità di riprovarci tramite i playoff che sono comunque un privilegio e non una condanna. Quante piazze più importanti della nostra farebbero qualsiasi cosa per giocarsi questa opportunità al nostro posto?”

Vediamo adesso le probabili formazioni che scenderanno in campo ad Empoli:

EMPOLI (4-3-1-2): Furlan; Sabelli, Nikolaou, Romagnoli, Parisi; Haas, Stulac, Zurkowski; Bajrami; La Mantia, Mancuso.

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Meccariello, Zuta; Majer, Tachtsidis, Henderson; Mancosu, Stepinski, Coda.

La formazione potrebbe quindi, essere molto simile a quella scesa in campo venerdi contro la Reggina, ad eccezione di Henderson. Lucioni sarà schierato in difesa, che la scorsa settimana ha festeggiato le 100 presenze con la maglia giallorossa. 

La partita sarà diretta dal sig. Gianluca Aureliano di Bologna con fischio d’inizio alle ore 14.00 presso lo Stadio “Carlo Castellani”.

…Sperando di poterci tornare anche nella prossima stagione!

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters