LECCE-FROSIONE: PER NON MOLLARE I PRIMI DUE POSTI

Si ritorna in campo dopo la sosta per le nazionali.

Una sosta vitale per recuperare le energie e anche qualche calciatore che per svariati motivi ha dato forfait negli ultimi tempi.Un organico che si spera possa tornare a completa disposizione di Mister Baroni in previsione di questo nuovo tour de force.

A tal proposito, si è espresso Baroni durante la conferenza pre-gara:“La pausa per le nazionali ci ha permesso di recuperare quasi tutti i calciatori, eccetto Gabriel e Simic che hanno problemini, ma penso si tratti solo di una questione di giorni. La squadra ha fiducia, siamo qui, mancano sette gare, di cui quattro in casa, in un mese giocheremo ancora ogni tre giorni, non sono partite da ultima spiaggia, ma da affrontare volta per volta. Domani (oggi) il nostro pubblico che ci darà una mano importante per cercare di centrare un risultato di spessore”.

L’allenatore giallorosso per questa partita ha convocato 24 calciatori. Si dovrà sbagliare il meno possibile in vista di queste ultime 7 partite, che stanno a significare soprattutto, 7 momenti della verità.  Solo così, i primi due posti (che valgono la promozione diretta) potranno essere alla portata dei giallorossi.

Tutt’altro che un’impresa semplice ma bisogna crederci, tornando a vincere. Una partita fondamentale per poter inseguire l’obiettivo promozione diretta. 

Anche i ciociari sperano in una promozione, per loro fare un risultato positivo al via del mare significherebbe essere ancora aggrappati al treno della promozione.Guardando invece il calendario del campionato, probabilmente il cammino più semplice lo avrà la Cremonese attuale capolista. Più difficile per Pisa e Monza (2° e 3° classificate) che affronteranno qualche scontro diretto; nella 36°giornata spicca proprio Lecce-Pisa.

Il Lecce giocherà quattro partite in casa, pertanto sarà importante sfruttare questo fattore con tutta la tifoseria che dovrà “remare” dalla stessa parte. Poi ci sono Brescia, Benevento, e lo stesso Frosinone che ancora sperano di raggiungere la Serie A, se non dalla porta principale del campionato, tramite i playoff.Bisognerà guardarsi anche alle spalle, perché la classifica della Serie B è sempre molto corta.

Dello stesso avviso è Massimo Coda che ha incitato i suoi a non mollare: “Quest’anno meglio evitare i play off”; questa frase in sé, significa molto.

Inoltre, un altro suo obiettivo è quello di arrivare ai 100 goal e durante la diretta su Twitch ha dichiarato: “La stagione sta andando abbastanza bene, siamo stati sempre tra le prime due. Ora abbiamo perso qualche posizione ma c’è tempo per recuperare. Lo scorso anno ho vinto la classifica marcatori e voglio ripetermi perchè il premio è dedicato ad un grande come Paolo Rossi”.

Di seguito invece le probabili formazioni:

Lecce (4-3-3): Plizzari; Calabresi, Lucioni, Dermaku, Barreca, Faragò, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano.

Frosinone (4-3-3): Ravaglia; Brighenti, Barisic, Gatti, Cotali; Boloca, Ricci, Lulic; Canotto, Ciano, Zerbin. Allenatore: Fabio Grosso.

Spiccano nella formazione ciociara i nomi di Canotto e Zerbin che sanno fare male in attacco. La retroguardia giallorossa dovrà fare molta attenzione ai contropiedi della squadra laziale, e i ragazzi di Mister Baroni dovranno essere bravi a finalizzare le occasioni che capiteranno.

Si gioca alle ore 14:00 la trentaduesima giornata di Serie BKT.  Arbitra il signor Marco Guida della sezione di Torre Annunziata (NA).

È prevista anche per oggi una bella cornice di pubblico con 12/13.000 spettatori pronti a spingere gli undici che scenderanno in campo.

Avanti Lecce!

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters