LECCE-ATALANTA: 5 BUONI MOTIVI PER NON PERDERSELA

Ecco i 5 buoni motivi per non perdersi Lecce-Atalanta secondo ulecce.com.

1. ALLIEVO E MAESTRO

Insomma, Saverio Sticchi Damiani non ne fa un segreto. Il modello che l’US Lecce segue per diventare grande è proprio quello bergamasco. Quello di una società che con un mix esplosivo di intelligenza in fase di mercato, attenzione ai bilanci e progetto tecnico vincente è riuscita a mettersi alle spalle squadre ben più blasonate e attrezzate economicamente.

Vi ricorda qualcuno? Lasciando perdere le opinioni personali sul calciomercato, se si è obiettivi, le similitudini con il Lecce dello scorso anno sono tante. E in fondo anche il Lecce di quest’anno era dato per retrocesso a mani basse da tutti i bookmakers ed invece nella zona rossa vera e propria non c’è mai stato.

L’Atalanta maestra e l’allievo Lecce e tutti conosciamo quella storia di uno che inaspettatamente supera l’altro. Sarà questo il caso?

2. ITALIAVIRUS

Lasciando ai virologi da tastiera i commenti sull’epidemia in corso, non possiamo lasciarci sfuggire l’impatto che la stessa sta avendo sul calcio. In città, il fatto che la trasferta fosse stata permessa ai bergamaschi un pochino di preoccupazione l’aveva destata (al pari di quella a causa della marea di studenti universitari tornati in “patria” al sicuro dal Nord Italia…). Non si capiva come si potessero fermare manifestazioni pubbliche di ogni genere in Lombardia, per evitare la propagazione del virus, salvo poi  permettere ai tifosi bergamaschi di attraversare in massa l’Italia fino a Lecce.

Non è nostro compito e non abbiamo la capacità di dire se questo sia giusto o meno di per sè, certo è che è veramente complicato trovare una logica nelle misure adottate caso per caso. E forse non siamo gli unici a non vederci chiaro, dato che nel giro di 24 ore la trasferta e stata chiusa e riaperta.

Cambierà ancora la situazione? Guardare Lecce-Atalanta per saperlo. Di una cosa siamo già certi pero’, queste continue indecisioni non hanno dato sicurezza a 20 mila persone che vorrebbero e potrebbero andare tranquillamente a vedere una partita di calcio e andrà a finire che molte di queste preferiranno non andarci e vedersela comodamente in casa, non certo a causa del Corona Virus, ma a causa del solito virus che gli italiani (e i tifosi di calcio ancor di più) si trovano a combattere tutti i giorni.

3. TESTA CODA

Lecce-Atalanta è un vero testa coda. Le statistiche degli ultimi anni sono impietose e domani si affronteranno la squadra con il miglior attacco e quella con la peggior difesa del campionato di Serie A. Nessuna speranza? Forse una. Come ha detto Mister Liverani e come puoi scoprire nelle nostre curiosità di Lecce Atalanta cliccando qui.

4. FUOCO DI PAGLIA O INCIDENTE DI PERCORSO?

Forse è questo il motivo principale per non perdersi Lecce-Atalanta. Dopo le 3 vittorie consecutive, avvenute successivamente ad una vera e propria crisi di gioco e risultati, è arrivata l’umiliazione di Roma. Lecce-Atalanta, al di là del risultato finale, ci dirà molto sul nostro futuro e ci aiuterà a decifrare quello che è successo nelle ultime 4 gare. Le 3 vittorie consecutive sono state solo un caso e ripiomberemo nella crisi, oppure Roma-Lecce è stato solo un incidente di percorso? Incrociamo le dita!

5. LI’ DAVANTI

Ma come giocherà il Lecce domani? Veramente difficile fare previsioni attendibili. Specialmente dal centrocampo in su, un po’ tutti moriamo dalla curiosità di sapere che cosa Liverani stia studiando. L’esperimento di Barak trequartista è durato 45 minuti, Petriccione al rientro ha deluso, Shakhov è stato un fantasma e persino top performer come Mancosu, Majer e Donati non hanno disputato una bella partita.

Rientra Saponara, ma avrà i 90 nelle gambe? Liverani è pronto a riproporre il suo pupillo Petriccione? Impossibile dirlo, dobbiamo aspettare le 15.00 del 1 Marzo 2020.

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters