ATALANTA-LECCE: PROBABILI FORMAZIONI E DOVE VEDERLA IN TV

Atalanta-Lecce. È il matchday di una sfida sulla carta impossibile, o quasi, per i Lecce di mister Liverani.

Entrambe le squadre arrivano al match quasi al completo nelle liste dei convocati. L’Atalanta recupera un Muriel in forse, il Lecce il trio offensivo Lapadula, Babacar, Farias. Ma in che condizioni arriveranno alla partita tutti questi recuperi lo sanno solo i due allenatori. È più probabile, come ha detto anche Liverani in conferenza stampa, che i recuperati subentrino a partita in corso, non essendosi allenati con i compagni nell’ultima settimana.

La partita è imperdibile, i motivi per guardarla sarebbero decine, se non hai letto quali sono quelli più importanti, clicca qui!

Il Lecce partirà, con buone probabilità, con Babacar, Lapadula e Farias in panchina. L’occasione per il nostro Andrea La Mantia per dimostrare che metterlo in soffitta cosi’ presto sarebbe un errore. Probabile che giochi, ma non certo. Liverani ci ha abituato negli ultimi anni a schierare i recuperati sin da subito. Secondo noi, questa volta, come vi abbiamo spiegato in quest’articolo, sarebbe un azzardo e quindi siamo più propensi a pensare che il bomber della serie B riesca finalmente a trovare lo spazio che si merita.

Discorso diverso a centrocampo, Tabanelli fuori concede a Liverani pochissime alternative. Petriccione regista o rischiare Tachtsidis? Qui la probabilità di far giocare il greco dal primo minuto è leggermente più alta, in quanto Shakhov sembra funzionare meglio sulla trequarti e Imbula non ha ancora i 90 minuti delle gambe. Ma anche rischiare l’acquisto-bomba dello scorso anno non avrebbe molto senso. Le prestazioni finora non sono state memorabili e il suo recente infortunio è stato causato proprio dall’averlo recuperato in fretta e furia per la partita in casa con la Roma.

Non dovrebbero esserci sorprese in difesa con Rispoli ormai una certezza e Benzar che sembra, e ci dispiace, non essere quello che sulla carta sembrava il miglior acquisto del DS Meluso.

Ricordiamo che la partita sarà trasmessa su DAZN alle ore 15.00.

PROBABILE FORMAZIONE:

Lecce (4-3-1-2): Gabriel, Benzar, Lucioni, Rossettini, Calderoni, Shakhov, Petriccione, Majer, Mancosu, La Mantia, Falco. All. Liverani

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters