FOCUS: “KILLERS” DAGLI 11 METRI

Como-Lecce. È bastato sbagliare un rigore e qualche palla goal, per giunta auto procurata, per mettere in discussione le doti da finalizzatore del bomber Massimo Coda.

Ma allora… chi dovrebbe calciare dagli undici metri se non Massimo Coda? 

Come sempre, facciamo parlare i numeri. In basso troverete lo score dal dischetto dei “papabili” del penalty in casa giallorossa, uno sguardo al passato e le nostre conclusioni.

IL LECCE DI OGGI

CAMPIONI DEL PASSATO

É abbastanza evidente come il Lecce di oggi non abbia in rosa veri e propri cecchini come Vucinic, Pasculli o il sorprendente Palmieri. 

I potenziali candidati alla sostituzione di Massimo Coda, pur avendo un ottimo score, hanno un’esperienza limitata e prettamente legata alle serie minori.

Infine, se in un altro spazio-tempo Coda avesse segnato l’ultimo rigore, si sarebbe posizionato ai livelli di Mancosu, che, al di là dei famosi rigori costati caro ai giallorossi, è sempre stato considerato un mattatore del penalty.

 

Al momento Massimo Coda resta, dunque, l’elemento più affidabile nel ruolo di primo rigorista. Tuttavia se si dovesse optare per un cambiamento, più che Strefezza, invocato dalla piazza, Di Mariano rappresenterebbe una scelta più sensata.

E adesso, avete cambiato idea? Tornate su Instagram a dirci la vostra!

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters