LECCE-TORINO: STATISTICHE E CURIOSITÀ

Lecce-Torino, ecco le principali statistiche sul prossimo match di campionato che sembra già essere decisivo per i giallorossi.

IL VALORE DELLE SQUADRE

Il Lecce, resta nelle retrovie della Seria A in quanto a valore della rosa, tuttavia come vi abbiamo detto, l’ultimo calciomercato ha ridotto il gap con le avversarie, portando il valore della squadra a 58M di euro, circa 2.3M medi per giocatore. Il Torino, lo sappiamo, come ha detto Mister Liverani nella conferenza prepartita, è stato costruito per ben altri obiettivi e di conseguenza viaggia a quote decisamente più alte. 195M di Euro il valore della rosa, addirittura 8.8M per giocatore. Una sfida impari, ma un po’ meno impari dell’andata che ci ha visto trionfatori. Mai dire mai.

I SINGOLI

Analizzando i singoli, capiamo perché il Torino può diventare una squadra alla nostra portata. Sono 4 i giocatori che insieme valgono 100M. Belotti su tutti (40) e poi Izzo, Verdi e N’kolou (intorno ai 20 ciascuno).  Basta che un paio di questi abbiano dei problemi o non siano in giornata, perché il Toro perda le corna, e già sappiamo che Izzo, squalificato, non sarà del match.

Per quanto riguarda il Lecce, invece, Lecce-Torino lo vedrà rinnovato dal centrocampo in su. Il solo Barak si assesta su un valore di mercato di 10M, ma con buone probabilità toccherà a Saponara giocare il ruolo di top player.

LA STORIA DI LECCE-TORINO

In Serie A il bilancio è abbastanza in equilibrio. La spunta 5 a 4 il Toro e il risultato più frequente è il pari, ben 6 volte. E al Via del Mare? Tra le mura amiche il Lecce ha perso una sola volta su 7 (pareggiandone 4 e vincendone 2). Era il ’94 e successe tutto in 40 minuti, doppietta del Torino, Baldieri accorcia e niente più. Il Toro fu molto fortunato, e riusci’ a spuntarla solo quella volta grazie a un rigore sbagliato al 90′ dallo stesso Baldieri.

CURIOSITÀ

Se la storia ci dice qualcosa, quel qualcosa è che su Lecce-Torino bisogna giocare il Goal. Le due squadre sono sempre andate in goal tranne nella prima sfida, 0-0 nell’85.

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters