JUVENTUS-LECCE: PROBABILI FORMAZIONI E DOVE VEDERLA IN TV

Juventus-Lecce, dopo la disfatta in casa contro i rossoneri il Lecce affrontare la corazzata bianconera con un record da salvaguardare.

HELP US

Prima di vedere le formazioni di Juventus-Lecce, chiediamo il tuo prezioso aiuto. Seguici sul nuovo account Instagram cliccando qui: @u.lecce_.

DOVE VEDERE JUVENTUS-LECCE

Juventus-Lecce è la nona gara del girone di ritorno. Si gioca Venerdi 26 Giugno  alle ore 21:45 presso l’ Allianz Stadium di Torino. Il match sarà visibile solo sui canali Sky Sport.

INDOVINA IL RISULTATO DI JUVENTUS-LECCE

Puoi indovinare il risultato esatto della gara e il primo marcatore del Lecce e partecipare alla classifica di Indovina Il Risultato.  Per farlo basta che ti registri sul nostro sito a questo link. Successivamente, inserisci il tuo pronostico su questa pagina e clicca SAVE.

Provaci anche se sei indietro in classifica, il campionato è ancora lungo e ci sono tanti regali che ti aspettano! Un consiglio, dai un’occhiata alle statistiche del match!

GLI ASSENTI

In difesa Dell’Orco non si è ancora ristabilito dopo l’operazione, Donati, invece, ha scontato la squalifica e sarà certamente del match. Rossettini non è al top, ma è arruolabile.

Diego Farias. Scusate se è il nostro chiodo fisso, ma il buon Diego sta riuscendo a superare qualsiasi record delle tante meteore passate da Lecce. Qualcosa di “strano” l’avevamo notato già alla prima di campionato. Ricordate quell’esordio? Di solito si dice che la prima impressione è quella che conta, ma andrà a finire che il brasiliano chiuderà la stagione peggio di come l’ha iniziata.

Niente recuperi pieni per Liverani a centrocampo. Deiola, a rischio campionato per un infortunio al ginocchio, Majer fuori e Barak, convocato, probabilmente verrà utilizzato solo se necessario. 

In attacco. Babacar contro il Milan non è apparso in pessime condizioni mentali. Fisicamente pero’ ancora non c’è. Dopo pochi buoni minuti con il Milan ha iniziato a fare molta fatica, specie in fase di pressing. Lapadula out, ma niente di lungo. Falco è apparso stanco e defilato contro il Milan. Saponara ha voglia di riscatto dopo la partitaccia di Lunedì.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Partiamo dalla porta. Gabriel sarà titolare. La prestazione della scorsa gara non è stata delle migliori, ma ci può stare qualche calo di concentrazione dopo mesi di stop.

La difesa sembra il reparto messo meglio numericamente. Per questa ragione e vista la scarsa compattezza mostrata contro i rossoneri, Liverani probabilmente opterà per la difesa a 5. I tre centrali dovrebbero essere Lucioni, Meccariello e Paz (o Rossettini se supera dei piccoli acciacchi fisici). A destra torna Donati, pronto a dispensare energia, qualità ed esperienza. E a sinistra? Calderoni ci è sembrato spento e fuori condizione contro il Milan, Rispoli, invece, contro il Milan ha dimostrato (al netto delle sgroppate di Hernandez) tenacia, concretezza e forse un atteggiamento tattico che potrebbe dare più garanzie in una gara in cui ci sarà da soffrire (non dimenticandosi che dal suo lato circolerà spesso Cristiano Ronaldo).

Il centrocampo è fatto. Petriccione, Tachtsidis, Mancosu. Dei tre il greco è quello che sta meglio e Mancosu ha una voglia matta di riscatto dopo la brutta gara di Milano.

Davanti il solo Babacar. Accanto a lui agirà uno tra Barak e Saponara. Difficile che Falco giochi dall’inizio. Più probabile che Liverani tenga il suo asso nella manica in panchina. Pronto per subentrare in caso di assalti dell’ultimo minuto.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS-LECCE:

Lecce (5-3-2): Gabriel, Rispoli, Lucioni, Meccariello, Paz, Donati, Mancosu, Tachtsidis, Petriccione, Saponara, Babacar. All. Liverani

 

op

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters